Home Attualità Walter Bernardi nuovo preside di Lettere e Filosofia di Arezzo

Walter Bernardi nuovo preside di Lettere e Filosofia di Arezzo

0
Walter Bernardi nuovo preside di Lettere e Filosofia di Arezzo

Walter Bernardi, ordinario di Storia della Scienza, è stato eletto questa mattina preside della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena. Entrerà in carica il 1° novembre prossimo per il triennio accademico 2009-2012 e succederà a Camillo Brezzi, preside dal 2003, non rieleggibile dopo due mandati triennali consecutivi.
Walter Bernardi è stato eletto al primo turno a maggioranza assoluta dei componenti del Consiglio, presieduto nell’occasione dal professor Attilio Brilli, decano della facoltà. Grande la partecipazione al voto, con 90 votanti su 99 aventi diritto, di cui 87 docenti e 12 studenti. Bernardi ha ottenuto 58 preferenze, Caterina Tristano 3, le schede bianche sono state 16, quelle nulle 10.
Pratese, Walter Bernardi è docente della facoltà aretina dal 1994. E’ stato presidente del corso di laurea in Filosofia e attualmente è membro del Consiglio di amministrazione dell’Università di Siena. Studioso della cultura scientifica italiana del Seicento e Settecento, ha dedicato una particolare attenzione alla figura di Francesco Redi. Sullo scienziato aretino ha curato varie pubblicazioni e il sito internet www.francescoredi.it .