Home Attualità Informazione ‘X Factor’ si cambia: Claudia Mori al posto della Ventura

‘X Factor’ si cambia: Claudia Mori al posto della Ventura

0
‘X Factor’ si cambia: Claudia Mori al posto della Ventura

ROMA – Non ci sono più dubbi: Claudia Mori sarà il terzo giudice di 'X Factor'. A quanto apprende l'ADNKRONOS da fonti ben informate la trattativa tra la moglie di Adriano Celentano, Magnolia e Rai è andata a buon fine e sarà la Mori a sedere al fianco di Morgan e Mara Maionchi da metà settembre al posto di Simona Ventura nel ruolo di giudice della terza edizione del talent show di Raidue. Entro il fine settimana si terrà la prima riunione operativa sul programma alla quale parteciperà la Mori, che nel ruolo di produttrice del marito da 'Mina Celentano' del 1997 a 'L'animale' del 2008 ha venduto circa 10 milioni di dischi. Dunque salvo intoppi 'last minute' la vedremo in onda su Raidue a settembre.

Intanto continua a girare la grande macchina delle selezioni dei concorrenti che parteciperanno alla nuova edizione del programma nelle categorie Gruppi, Under 24 e Over 24. Con un bilancio di oltre 15.000 provini già effettuati nelle tappe di Roma, Milano e Bari, la grande carovana dell'X Factor Casting Tour Poste Mobile approda domani e venerdì a Napoli, accompagnata da un testimonial d'eccezione: il conduttore del talent show di Raidue, Francesco Facchinetti. Nel capoluogo campano il villaggio delle audizioni, con le sue otto salette per le esibizioni degli aspiranti concorrenti, verrà allestito nella Villa Comunale, dove è già attesa un'affluenza record di 5.000 aspiranti cantanti solo nella prima giornata.

Anche a Napoli i candidati (anche quelli che non si sono già prenotati) potranno presentarsi direttamente all'X Factor Village a partire dalle 11 del mattino per ritirare il numero adesivo che dà accesso alle sale d'ascolto. Facchinetti, arriverà già nella mattinata di giovedì per incontrare i ragazzi e incorraggiarli dal palco della struttura itinerante. Il villaggio sarà aperto dalle 9 alle 23.00 e durante le ore pomeridiane Pippo Lorusso, attore, showman, volto di molti dei programmi della Gialappa's, animerà la piazza invitando sul palco chi, in attesa del proprio provino, vuole provare il brivido di un'esibizione live: 90 secondi a disposizione e un pubblico da grandi occasioni. A Napoli domani il Villaggio ospiterà anche il concerto di un'altra 'guest star': sul palco salirà Jury, finalista della seconda edizione ed amatissimo dai teenager di tutta Italia.

Articlolo scritto da: Adnkronos