Home Politica XI Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori

XI Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori

0

AREZZO – All’appuntamento parteciperanno oltre 200 delegati provenienti in rappresentanza dei circoli dislocati nel territorio provinciale, le autorità locali, regionali e nazionali del Movimento così come le autorità civili, militari e religiose del territorio.
Il Congresso ospita contributi su tutti gli aspetti legati al tema del lavoro. Difatti, il dibattito verterà su “Primato del lavoro, partecipazione, responsabilità. MCL per un blocco sociale che orienti una stagione di riforme”.
“Oggi, spiega il presidente provinciale Roberto Tiezzi, è necessario considerare il lavoro quale strumento di elevazione dell’uomo. E’ per questo che nel corso del mandato congressuale, abbiamo concentrato più volte le nostre energie su questo tema. I Convegni che abbiamo organizzato, le giornate di studio sulle encicliche papali, gli incontri a tema organizzati anche in collaborazione con altre associazioni, sono state tutte iniziative che la Presidenza Provinciale ha voluto proporre alla comunità, per sottolineare la valenza sociale di questo valore e il suo carattere per noi inalienabile.
Nella consapevolezza che le azioni politiche debbano tendere a garantire il “posto fisso”, continua Tiezzi, parimenti siamo convinti che una condotta politica saggia, debba quanto meno evitare che l’invocata mobilità e flessibilità non diventi precarietà. Noi riteniamo che la tanto ingiustamente osteggiata legge Biagi, possa costituire un valido punto di partenza. Questa nel prefigurare un mercato del lavoro dinamico, nel quale giocare le partite del lavoro con le armi di una sana competizione, prevede una accurata e preparata formazione continua, che accompagni i lavoratori dai vecchi ai nuovi lavori”.
Hotel Etrusco – Arezzo, sabato 24 ottobre 2009 ore 9.00