Home Sport 21° Trofeo Nazionale Timone d’Oro a Delio Rossi

21° Trofeo Nazionale Timone d’Oro a Delio Rossi

0
21° Trofeo Nazionale Timone d’Oro a Delio Rossi

AREZZO – Tutto è pronto per la consegna da parte della sezione aretina dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio del 21° Trofeo Nazionale Timone d’Oro, assegnato, quest’anno, ad un allenatore di assoluto prestigio: Delio Rossi, attuale allenatore del Palermo.
Il riconoscimento all’allenatore riminese è quanto mai meritato, sia per la serietà professionale dimostrata nella sua carriera, sia per la prestigiosa vittoria conseguita nella Coppa Italia 2008-2009 alla guida della Lazio, dopo aver eliminato squadre come Milan e Juventus: è quello il primo trofeo per l'allenatore che riceve gli allori dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Durante il campionato aveva messo un nuovo record nella storia del derby capitolino: è la prima volta infatti che la Lazio segna 4 reti in campionato alla Roma.
In occasione della premiazione, come di consueto, l’Associazione aretina degli allenatori di calcio consegnerà anche una serie di importanti riconoscimenti. Saranno premiati, infatti, gli allenatori della sezione che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione agonistica 2008-2009: Mirko Baroncini, Massimiliano Scichilone, Andrea Lodovini, Fabio Cini, Claudio Chiarini, Silvia Municchi ed Eric Guizzunti, promossi rispettivamente con il Montecchio, O’Range Club Pescaiola, Marino Mercato Subbiano, Castiglion Fibocchi, Stella Azzurra, Free Sisters e Badia Agnano.
La serata, come noto, si svolgerà al Ristorante “Il Torrino” lunedì 17 maggio alla presenza delle massime autorità sportive nazionali.
Badii Virgilio