Home Attualità Economia Acqua e Progresso: sviluppo dell’approvigionamento idrico

Acqua e Progresso: sviluppo dell’approvigionamento idrico

0

CAMUCIA – Venerdì 28 maggio 2010 alle ore 21,00 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Camucia (via 2 giugno) è in programma un incontro dal titolo “Acqua e Progresso – lo sviluppo dell’approvigionamento idrico in Valdichiana”.
Si tratta di una iniziativa, promossa dal AATO4, Comune di Cortona e Nuove Acque, che offrirà l’opportunità di presentare il programma di lavoro delle opere che porteranno nei prossimi anni l’acqua di Montedoglio a tutto il Comune di Cortona.
In questi anni è stata posizionata l’intera rete di tubature che attraversa la Valdichiana, passando per Castiglion Fiorentino e Cortona, ora è giunto il momento di avviare le opere di allaccio a questi impianti così da distribuire l’acqua a tutte le zone del territorio.
In questa ottica le opere comprendono la realizzazione di impianti di smistamento nei comuni di Cortona (in loc. Vallone) e Castiglion Fiorentino.
I lavori per la realizzazione di dette opere, tutti finanziati da Nuove Acque, partiranno già nel 2011 e consentiranno di risolvere in maniera definitiva i tanti problemi legati all’adduzione dell’acqua in Valdichiana.
All’incontro saranno presenti Andrea Vignini Sindaco di Cortona, Dario Casini, presidente AATO4, Massimiliano Refi, Direttore AATO4, Paolo Brandi Sindaco di Castiglion Fiorentino, Paolo Ricci Presidente Nuove Acque, Jerome Douziech AD di Nuove Acque, Francesca Menabuoni Direttore Tecnico di Nuove Acque, Giancarlo Cateni Consigliere Nuove Acque ed Elio Vitali consigliere AATO4.