Home Cronaca Aereo precipita su scalo di Tripoli: 104 le vittime, salva una bimba

Aereo precipita su scalo di Tripoli: 104 le vittime, salva una bimba

0
Aereo precipita su scalo di Tripoli: 104 le vittime, salva una bimba

TRIPOLI – Un aereo passeggeri delle linee aeree libiche è precipitato questa mattina in Libia. Le vittime sono 104. Un portavoce dell'aeroporto di Tripoli ha affermato che una bambina olandese di 8 anni è sopravvissuto. L'Airbus 330 dell'Afriqiyah Airwais, che proveniva da Johannesburg in Sudafrica, sarebbe esploso mentre era a un metro dalla pista di atterraggio allo scalo di Tripoli. Lo ha rivelato una fonte della sicurezza libica citata dalla tv satellitare 'al-Arabiya'. Secondo la stessa fonte, che è rimasta anonima, si sarebbe completamente distrutto prima di toccare il suolo.
Le autorità locali ritengono che a causare la tragedia – avvenuta alle 6 ora locale – sia essere stato un guasto tecnico ed escludono che ci possa essere una relazione con la nube provocata dal vulcano islandese che ieri ha attraversato i cieli del Marocco e che oggi sta passando sull'Algeria. A bordo dell'aereo viaggiavano 94 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio.
L'unico passeggero sopravvissuto è stato immediatamente trasportato in ospedale.
L'unità di crisi della Farnesina, in contatto con l'ambasciata a Tripoli, sta svolgendo i consueti accertamenti per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali.