Home Nazionale Aggredisce convivente con 10 coltellate

Aggredisce convivente con 10 coltellate

0

FERRARA – Ha colpito la convivente con 10 fendenti al torace e all'addome, perforandole anche un polmone, poi ha chiamato la Polizia confessando il proprio gesto e chiedendo aiuto. Autore dell'aggressione, avvenuta stamattina a Ferrara intorno alle 12, è M.S. un 54enne del posto che, armato di un coltello da cucina, si è scagliato contro la donna, una 66enne di origini tedesche, con la quale divideva un appartamento da 9 anni. Entrambi i conviventi risultano in cura presso il locale servizio di igiene mentale, tanto che tutti e due vivevano delle rispettive pensioni di invalidita'.
"Mi sentivo in trappola, non avevo vie di fuga e volevo che morisse, ma le volevo bene". Queste le parole che l'uomo, M.S, ha rivolto al Pm che lo ha interrogato subito dopo il fatto. Al momento, l'aggressore è in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio. La donna, invece, che è stata trovata dalla Polizia seduta su una poltroncina della cucina in un lago di sangue, è ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma al momento non è in pericolo di vita.
Vittima e aggressore risultano entrambi disoccupati, lei ha lavorato per qualche tempo in una banca, mentre lui è stato saltuariamente supplente a scuola. Da tempo senza occupazione, si prendevano di fatto l'uno cura dell'altro, fino al raptus di oggi che è sfociato nella violenza.

Articlolo scritto da: Adnkronos