Home Cultura e Eventi Cultura Ai nastri di partenza la 4edizione del Play Art Arezzo Festival

Ai nastri di partenza la 4edizione del Play Art Arezzo Festival

0

AREZZO – PLAY AREZZO ART FESTIVAL è ai nastri di partenza: la manifestazione si terrà dal 21 al 25 luglio in diverse location della città aretina. Musica, Teatro, Letteratura e Danza sono le protagoniste del Play quest’anno dedicato al tema del “Mito”.

La Musica (sezione “Plug and Play”) è protagonista al Play con cinque serate ricche di artisti: l’apertura (mercoledì 21/7) vedrà come pezzo forte il concerto di reunion dei 99 Posse. Il 22 sarà dedicato al talento femminile (serata ad ingresso gratuito) con Nina Zilli come headlliner nell’occasione della “notte rosa” aretina. Il 23 arriveranno i miti viventi dei Deep Purple. Il 24 l’acclamato tour dei Litfiba, tornati ad altissimi livelli, toccherà la Toscana. Il 25 la serata più ricca con la data unica per l’Italia dei Belle And Sebastian anticipati dal gruppo italiano del momento, i Baustelle. Numerosi emergenti arricchiranno le serate.

Per la sezione Play Theatre segnaliamo la performance di Simone Cristicchi in “Li Romani in Russia” prevista al Teatro Aretino il 23 Luglio mentre sabato 24 andrà in scena la prima nazionale di “Sundiata, imperatore mandingo” di Massimo Schuster. Si chiude domenica con la prima nazionale del “Cantico dei Cantici Live”. Il Play Danza vedrà il 23 la prima nazionale di “Denti” di e con Piergiorgio Milano a cui seguirà la prima di “Sack” di e con Florencia Demestri fino ad arrivare allo spettacolo creato ad hoc per il Play “Il mito del volo“ di Giorgio Rossi.

La letteratura con la sezione “Word Play” prevede dodici incontri nei caffè di Piazza San Francesco. Segnaliamo la presentazione del libro di Tommaso Labranca “Michael Jackson: l’uomo nello specchio” (Rizzoli) il 23 alle ore 18.30 ed in serata “La Leggendaria Storia del Rock” di Riccardo Bertoncelli (Giunti); “Fantozzi aveva ragione” di David De Filippi (Castelvecchi Editore) il 24 seguito dai “Delitti Rock” di Ezio Guaitamacchi (Arcana) in serata. Domenica 25 Simonetta Santamaria presenterà l’attualissimo “Da Dracula a Twilight” (Gremese Editore) alle ore 17.30, a seguire “Eurointerismi” di Beppe Severgnini (Rizzoli) fino a chiudere con la presentazione del nuovo romanzo di Dario Salvatori “Valentin Angelillo: l’angelo dalla faccia sporca” (Manni Editore).

Play Arezzo Art Festival rientra nel circuito Toscana Live insieme al Pistoia Blues ed al Metarock di Pisa ed è organizzato da Blues In e Niza insieme a Toscana Gospel Festival e La Fabbrica delle Idee. In collaborazione con Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Mediapartner: Musicalnews.com, What’s Up, Jam, Tillate.com, Vitaminic.

Info / Prevendite: www.playarezzo.it / www.metamusic.eu /