Home Attualità Economia Ai nastri di partenza VicenzaOro About J edizione 2010

Ai nastri di partenza VicenzaOro About J edizione 2010

0

VICENZA – Ai nastri di partenza VICENZAORO About J edizione 2010 in una location prestigiosa, Villa Capra detta “La Rotonda”. Venerdì 21 maggio saranno protagoniste le 16 aziende che hanno scelto di partecipare all’esclusivo progetto di Fiera di Vicenza, una giornata di incontri d’affari tra le eccellenze della gioielleria e i buyers, ospitati in un contesto unico. Una preview delle loro collezioni, che saranno valutate da 140 buyers provenienti da Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone, Arabia Saudita, India ed Europa, Israele, in rappresentanza dei più importanti gruppi retail, distributori, franchisee, department store mondiali.
Per citarne alcuni sono attesi a Vicenza Bosco dei Ciliegi, Mercury Jewellery, Lane Crawford HK Limited, Bijouterie Italienne P.M. Inc., Miller Shops & Galleries, Tanaka Kikinzoku Jewelry K.K., Abdullah Zamani Sons Jewellery CO.; Jewellery Theatre, Mohammed Othman Almoallim CO.

Tra i big dei preziosi, Pasquale Bruni che ha così commentato il progetto ideato da Fiera di Vicenza: «Abbiamo accolto con piacere l’invito del Presidente Roberto Ditri e quindi non potevamo mancare ad About J, perchè è un’idea affascinante, la cornice ideale per presentare le nostre collezioni. Partecipare all’evento, ospitato nella famosa Villa “La Rotonda” considerata il più prezioso esempio dello stile palladiano, è un modo per far convergere in un unico luogo diversi stimoli, culturali, artistici, commerciali ed economici; un’occasione che diventa anche un’interessante opportunità di confronto e fonte d’ispirazione creativa. E’ importante questo binomio, valore storico combinato con il recupero dell’artigianalità e della storia della gioielleria Pasquale Bruni».

«Consideriamo quest’occasione una tra le più significative offerte da Fiera Vicenza – sottolinea Bruno Crivelli, presidente di Crivelli Gioielli – e, come già avvenuto nelle passate edizioni, un’opportunità importante per incrementare le relazioni tra produttori e partner. La fiera vicentina rappresenta da sempre una garanzia nel panorama mondiale delle fiere di settore, una capacità che acquista valore quando l’attenzione, agli investimenti come al talento, diventa utile e necessaria». Continua l’imprenditore di Valenza: «L’occasione è di notevole respiro internazionale e coincide con l’impegno costantemente rivolto dall’azienda ai mercati esteri. Non trascurabile l’esclusiva location a disposizione degli espositori e dei buyers, che ben s’integra con la capacità italiana all’accoglienza e l’orgoglio per il nostro patrimonio artistico».

La forza della creatività Made In Italy all’estero al centro della strategia di Riccardo Renai, CEO della Annamaria Cammilli Gioielli. «La nostra filosofia si coniuga con l’idea di potersi raccontare non solo come vetrina ma come un’idea personale. Essere tra i partecipanti di About J 2010 rappresenta per la nostra azienda un’opportunità ulteriore, un palcoscenico d’elite per presentare il nostro ampliamento della collezione e non può che accrescere la notorietà del nostro brand molto noto anche all’estero, dove ci stiamo sempre più affermando per lo stile del nostro design».

Il giorno seguente, il 22 maggio, sarà la volta dell’inaugurazione di VICENZAORO Charm in programma alle ore 12.00 in Fiera a Vicenza con la partecipazione dell’on. Antonio Tajani, commissario europeo per l’industria e il turismo. Fino al 26 maggio saranno presenti circa 1400 aziende con il meglio delle collezioni estive e le anticipazioni delle tendenze del prossimo autunno-inverno. Sono attese delegazioni commerciali provenienti da 21 paesi, ex-Unione Sovietica, Balcani e l'area del Far East, America e Australia, con arrivi anche da Norvegia e Israele. Sarà il gioiello, ancora una volta, l’attesissimo protagonista del salone internazionale, componente essenziale della moda e del fashion design.