Home Cultura e Eventi Cultura Alberto Lori presenta il suo noir in Palazzo Comunale

Alberto Lori presenta il suo noir in Palazzo Comunale

0

AREZZO – S’intitola “La casa delle orbite vuote” (Zines editore) ed è l’ultimo libro scritto dal giornalista Alberto Lori. Il volume sarà presentato venerdì 19 febbraio alle 17 nella sala del Consiglio Comunale di Arezzo. L’incontro sarà introdotto dal presidente Giuseppe Caroti e moderato dal giornalista di Teletruria Luca Tosi.
Alberto Lori è una delle voci più conosciute della radio e della televisione italiana. Ha condotto per due anni il giornale radio Rai, per dodici anni il telegiornale Rai ed è stato redattore del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo. È giornalista freelance e voce di documentari e rubriche tv di successo come Mixer, Ultimo minuto, Superquark, Sorgente di vita, La storia siamo noi, Sfide, Porta a porta. Inoltre, è docente di comunicazione verbale alla Luiss, corso di giornalismo, e tiene seminari su Reading and Speaking all’università della Sapienza di Roma per la facoltà di scienza della comunicazione.
“La casa delle orbite vuote” è un romanzo thriller ambientato nelle campagne dell’Umbria, nelle quali un assassino seriale si rende autore di una lunga serie di omicidi. Macabre scoperte alternate a piacevoli sorprese guideranno l’investigatore incaricato delle indagini utili alla soluzione del caso.