Home Politica Alessandro Arcangioli nuovo capogruppo consiliare del PD

Alessandro Arcangioli nuovo capogruppo consiliare del PD

0

AREZZO – Dal prossimo Consiglio Comunale, previsto per mercoledì 30 giugno, farà il suo esordio come neo-capogruppo del PD il consigliere Alessandro Arcangioli. Il ruolo, dopo le dimissioni in gennaio di Gasperini, diventato assessore all’urbanistica, era ricoperto dal vice Luciano Ralli.
Arcangioli, aretino, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ostetricia e Ginecologia, si è iscritto giovanissimo alla Democrazia Cristiana. Faceva parte di quel gruppo di giovani cresciuto intorno al Presidente Amintore Fanfani e ai senatori Giuseppe Bartolomei e Tullio Innocenti. È stato segretario provinciale della DC e più volte consigliere comunale. Per Arcangioli, in questo mandato, è una sorta di “ritorno al passato” visto che prima della nascita del Partito Democratico aveva ricoperto analogo ruolo per il gruppo consiliare La Margherita.
“L’impegno – dichiara Arcangioli – è di fare del PD il partito del riformismo e la sintesi di culture e storie popolari per affrontare le difficoltà della situazione politica ed economica attuale. Quindi, sostegno al Sindaco Fanfani in modo che l’efficacia dell’amministrazione corrisponda alle domande e ai bisogni dei cittadini aretini non solo in quest’ultimo scorcio di legislatura ma anche nel mandato successivo”.