Home Attualità Informazione Alexia Mell lo ha fatto all’aperto per 12 mesi, nuovo calendario 2011

Alexia Mell lo ha fatto all’aperto per 12 mesi, nuovo calendario 2011

0
Alexia Mell lo ha fatto all’aperto per 12 mesi, nuovo calendario 2011

Milano – L’imminente fine del 2010 porta con sé la fine del primo decennio del “nuovo millennio”. Un lasso di tempo indubbiamente convulso che ci ha raccontato cambiamenti importanti, nel quale la figura della donna, nel suo cammino verso l’emancipazione, ha via assunto tratti decisi, paritari, privi di antiche ed insensate gerarchie.

Proprio a questo si è ispirata Alexia Mell nel suo nuovo calendario e lo ha fatto lanciando una provocazione: rileggere la figura antica della donna di campagna dandole un connotato ribelle, indipendente e carico di eros…
Il grande impatto naturalistico offerto dalla location scelta, alle porte di Roma, ha fatto il resto, consegnandoci un servizio nel quale risalta un evidente feeling “naturale” tra l’incantevole Alexia e l’ambiente circostante.
Dodici scatti d’autore dai quali si evince un’indiscutibile capacità di trasmettere il proprio fascino, in ogni occasione, in ogni condizione … dal fieno al rude contrasto con il mais, fino al troneggiare “in sella”ad un fortunatissimo trattore, e ancora, alle prese con il taglio della legna … sorprende, seduce.

In uno degli scatti più riusciti, Alexia in bicicletta mostra tutto il suo fascino ribelle, riportandoci alla memoria la “monella” del maestro Tinto Brass, spingendoci ad immaginare di potergli correre dietro per catturarla. Sfogliando ancora, la troviamo calarsi agevolmente nei panni di un’efferata amazzone dominatrice, con l’imperturbabile regalità della dea Naytiri.
Non ci si aspetterebbe mai, se non si vedesse il calendario, un’Alexia capace di preparare il pane alla “vecchia maniera” e allo stesso tempo di provocare le nostre pulsioni più nascoste.

La selezione fotografica, curata dalla stessa Alexia, ci consegna una figura di donna ambigua ed irresistibile, nel suo essere al tempo stesso femme fatale e ragazza della porta accanto.
Un calendario duemilaundici che vuole quasi essere di buon auspicio, raccontando anche indirettamente un’annata positiva, quella appena trascorsa, nella quale la bella Alexia ha dominato la scena all’evento Lotus a Roma ed ha surriscaldato animi e motori al “Trofeo RC Cantalice 1/8 GT”, concludendo l’annata con la partecipazione al thriller “Only4u”.

Dodici scatti che ci accompagneranno per un duemilaundici all’insegna dell’eros e della bellezza, virtù, si sa, delle quali Alexia è magistralmente dotata. Ma se volete essere coinvolti in prima persona dalle sue emozioni non vi resta che seguirla nelle sue performance dal vivo.

Lasciarsi sedurre è un riflesso naturale…