Home Attualità Economia Alfio Savini: ‘Centomila in corteo a Firenze’

Alfio Savini: ‘Centomila in corteo a Firenze’

0
Alfio Savini: ‘Centomila in corteo a Firenze’

FIRENZE – “E' una giornata importante per la Toscana. L'alta adesione allo sciopero – le prime stime parlano dell'80% – e il successo della manifestazione regionale a Firenze – oltre centomila persone in corteo – dimostrano, ancora una volta quanto sia forte il malessere dei lavoratori e dei pensionati verso manovra economica del Governo”. E' il commento a caldo di Alfio Savini segretario generale dello Spi Cgil della Toscana a conclusione manifestazione regionale indetta dalla Cgil della Toscana a Firenze con il comizio conclusivo di Susanna Camusso in piazza Santa Maria Novella.

“La manifestazione è andata al di là di ogni più rosea aspettativa – ha aggiunto Savini – e dimostra come la Cgil in questi mesi, nel giudicare la manovra economica del governo iniqua e inefficace ad affrontare la crisi, abbia saputo interpretare il comune sentire del mondo del lavoro” .

La mobilitazione dei pensionati toscani non si ferma qui. Sono allo studio altre iniziative di protesta perché – ha ribadito Savini – “un'altra manovra è possibile”.

Le iniziative saranno discusse nel corso del Direttivo regionale del 12 luglio.

“L'augurio e l'appello che facciamo oggi – ha concluso Savini- è che nel prossimo futuro su temi come questi che toccano tutti i lavoratori si possa tornare ad avere un'unità sindacale”.

Articlolo scritto da: Alfio Savini: Spi Cgil Toscana