Home Attualità Alla Casa Rossa, colle del Pionta insegnanti incontrano gli allievi

Alla Casa Rossa, colle del Pionta insegnanti incontrano gli allievi

0
Alla Casa Rossa, colle del Pionta insegnanti incontrano gli allievi
Pionta Arezzo

Arezzo – Giovedì 23 e venerdì 24 gli insegnanti della Scuola di Musica incontrano presso la Casa Rossa del Colle del Pionta gli allievi per presentare ciascuno il proprio strumento e per definire gli orari delle lezioni.
Giovedì 23 Settembre dalle ore 17.30 alle 19.30 saranno i docenti di canto flauto e violino e propedeutica ad incontrare gli studenti, mentre il 24 Settembre dalle ore 17 alle 19 sarà la volta dei docenti di pianoforte, violoncello e chitarra.
Novità di quest’anno, oltre ai corsi tradizionali (Pianoforte,Canto lirico e moderno, Chitarra, Violino, Violoncello, Flauto, Clarinetto, Solfeggio, Propedeutica per bambini, Invito all'ascolto per adulti, Orchestra e Gruppi strumentali,Musica da Camera) , il corso di tromba, il corso di violino Suzuki e il Laboratorio di musica improvvisata jazz. Per questo laboratorio non occorrono grandi capacità tecniche, né grande conoscenza della musica. Sarà sufficiente la voglia di ascoltare e di creare musica insieme agli altri, mettendosi alla prova in un contesto improvvisativo al fine di sviluppare il senso della melodia e di approcciare la musica in maniera diversa, più rilassata. I corsi, grazie alla preparazione degli insegnati sono rivolti sia a chi intende intraprendere lo studio della musica a livello amatoriale, sia a chi sta seguendo un corso di studi più professionalizzante all’interno di Conservatori o in preparazione di essi. Ricordiamo che la retta mensile a partire da 40 euro e che la Scuola mette a disposizione tre Borse di studio del valore di € 100,00 studio per gli allievi migliori. La prima lezione di prova è completamente gratuita. Per informazioni contattare il 338 8469284 o consultare il sito www.le7note.it e scrivere a [email protected].