Home Attualità Economia Alla presenza Giorgio Napolitano s’insedia la IX Consiliatura del Cnel

Alla presenza Giorgio Napolitano s’insedia la IX Consiliatura del Cnel

0
Alla presenza Giorgio Napolitano s’insedia la IX Consiliatura del Cnel

Roma – Si è tenuta ieri a Roma la cerimonia di insediamento della IX Consiliatura del Cnel (Consiglio nazionale dell'Economia e del Lavoro) alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e delle più alte cariche istituzionali, tra le quali il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
Creazione di nuovi posti di lavoro, competitività, coesione sociale. Queste le priorità espresse dal Presidente del Cnel Antonio Marzano durante il discorso in occasione dell'insediamento della nuova Consiliatura. Il Cnel sarà impegnato, ha assicurato il Presidente Marzano, nei prossimi anni a cercare il più ampio consenso tra le forze sociali per contribuire allo sviluppo del ‘Sistema Italia’.
In rappresentanza dei lavoratori autonomi Confartigianato esprime quali Consiglieri del Cnel il Presidente nazionale Giorgio Guerrini e Dario Visconti Membro di Giunta di Confartigianato. Per i rappresentanti delle imprese nel Consiglio del Cnel siede Cesare Fumagalli Segretario Generale di Confartigianato.