Home Sport Ancora due vittorie importanti alle indoor di Firenze

Ancora due vittorie importanti alle indoor di Firenze

0

FIRENZE – L’avevamo lasciati protagonisti nel 2009 e li ritroviamo ancora vincitori nel 2010, Anna Visibelli nel salto in lungo e Marco Rosadini nel salto triplo ieri sera al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Anna Visibelli rientrava nelle pedane dopo circa 2 mesi di assenza , la sua rincorsa non è stata particolarmente precisa, qualche problema di battuta, infatti soltanto 2 i salti validi che gli hanno permesso di sbarazzarsi delle avversarie , vincendo il salto in lungo con una misura relativamente modesta mt. 5,68 distanziando la seconda di circa 40 cm .
Marco Rosadini, invece si è confermato subito ai livelli dello scorso anno eguagliando il suo ottimo salto di mt.14,04 che gli assicura il successo staccando il 2° di circa 2 mt metri.
Un buon avvio che li porterà ai campionati italiani sicuramente protagonisti.
Nella stessa serata si sono disputate altre gare dove atleti aretini tesserati per altre società toscane hanno conquistato la vittoria :
Edoardo Baini 20 anni (atleta di Foiano della Chiana) che corre con la UISP di Siena ha vinto la gara di velocità pura i 55metri in 6”51.
Marco Cappetti 22 anni (aretino di Ponte a Chiani) che corre con l’Atletica Firenze Marathon ha vinto i 55Hs con il tempo di 7”84.
Alla luce di questi risultati le potenzialità aretine sono notevoli e quindi la considerazione che viene spontanea …..perchè non fare una forte società aretina per competere con quelle più blasonate d’Italia? – cosa manca ? – cosa fare?