Home Sport Anna Visibelli è Campionessa Italiana Indoor nel salto in lungo

Anna Visibelli è Campionessa Italiana Indoor nel salto in lungo

0
Anna Visibelli è Campionessa Italiana Indoor nel salto in lungo

ANCONA – Anna Visibelli si conferma l’atleta con il salto più lungo d’Italia e addirittura il 3° di tutti i tempi.
La fortissima atleta della U.P.Policiano Ar Atletica ha dovuto superare se stessa per avere la meglio su l’Ucraina Derkach che gareggia con una società sarda .
La gara al cardiopalma per il continuo capovolgimento di prestazioni e posizionbi, parte bene Anna con il 1° salto di metri 5,83 che già da una certa sicurezza, l’ukraina rispondeva con un salto nullo, 2° salto 5,75 per l’aretina che si confermava in buona forma anche se la pedana rimaneva un po’ corta , la risposta ancora lieve con 5,72 e siamo al 3° salto ancora un buon 5,85 per Anna , modesto 5,21 per la Derkach.
Andiamo ai 3 salti di finale con la certezza di fare bene ma l’emozione prevale ed è nullo il 4° salto di Anna , la risposta è insidiosa 5,82 ; adesso bisogna essere concentrati, ci sono rimasti soltanto 2 salti, con una rincorsa molto decisa e precisa l’atleta ucraina realizza un salto importante 5,87 che la porta al comando, la tensione è altissima Stefano Tenti (allenatore di Anna) cerca di tranquillizzare l’atleta .
Parte Anna visibilmente nervosa realizzando un altro nullo , l’atmosfera in casa U.P.Policiano è gelida , sembra che tutto sia crollato.
C’è rimasto soltanto un salto, l’ultimo, tutte le altre atlete saltano ma non ottengono misure importanti , arriva l’Ucraina penultima atleta a saltare, realizza un buon 5,82 credendo forse di avere partita vinta , adesso resta solo l’atleta aretina, sa benissimo che deve superare se stessa , deve trovare quella rincorsa importante per un salto importante la concentrazione è massima , intorno a lei il vuoto completo, parte sapendo che si gioca tutto, la rincorsa è perfetta , lo stacco impeccabile il salto lunghissimo , ed ecco il miracolo Anna Visibelli realizza metri 6,13 e vince i campionati Italiani ed ottiene la 3^ prestazione di sempre in Italia.
L’euforia e l’entusiasmo di Paolo Tenti , Stefano Arniani ed i genitori sono alle stelle , Anna sembra incredula però capisce di aver fatto una cosa grande.
Appena ottenuto il risultato è stato telefonato ai dirigenti della U.P.Policiano Ar Atletica per comunicare la grande notizia e grande soddisfazione per la piccola società Aretina .
Grazie Anna a nome di tutti sportivi aretini !!!!!!!!!!!!
Ieri sempre ad Ancona un altro atleta della Polisportiva Policiano, Marco Rosadini nel triplo non è andata molto bene 13° il suo piazzamento con un risultato tecnico metri 13,50 al disotto delle sue potenzialità.
Marco Rosadini farà parte della rappresentativa Toscana Domenica 21 a Modena al trofeo delle Regioni nella specialità del salto in Lungo.