Home Attualità Antiquaria di settembre: una Fiera stupenda

Antiquaria di settembre: una Fiera stupenda

0
Antiquaria di settembre: una Fiera stupenda
Fiera Antiquaria - al Prato di Arezzo

Arezzo – La Fiera Antiquaria al parco monumentale de Il Prato funziona. Bene e sempre. Fin dalla sua nascita, nel 1968, questa edizione è stata particolarmente amata dagli aretini e, nel tempo, è cresciuta. Straordinaria per la locazione e per numero di espositori partecipanti (circa cento in più rispetto alle altre edizioni) e straordinaria anche per la presenza di pubblico. Tra turisti, visitatori, antiquari, collezionisti, semplici curiosi la Fiera di settembre ha sempre registrato punte di grande partecipazione ed anche questa edizione 2010 – nella prima giornata – non ha tradito le aspettative.

"Anche in questa edizione c'è merce in abbondanza, i prezzi sono piuttosto buoni e molti sono i visitatori – commenta Paolo Nicchi, presidente dell'associazione Fiera Antiquaria.
La Fiera di settembre a Il Prato si presenta con un colpo d'occhio magnifico: è davvero bello vedere un alto numero di banchi inserito nella cornice del giardino monumentale supportato anche da una condizione metereologica eccellente che fa di questa edizione – ad oggi – forse la più bella del 2010".

Un'edizione che ha avuto ieri pomeriggio un inizio diverso: un momento di convivialità condivisa tra gli espositori, al termine dello scarico della merce.
"Ringrazio ancora, anche a nome dell'Amministrazione, l'associazione panificatori e l'associazione macellai aderenti all'Ascom che ha proposto le specialità dell'azienda 'Sapori della Valdichiana' di Aldo Iacomoni, oltre alla Fraternita dei Laici, che ha messo a disposizione vini prodotti dalle proprie aziende, per la cena a buffet che abbiamo offerto agli espositori (vedi foto allegate di ArezzoNotizie): un modo diverso, perfino familiare, per scambiarci qualche idea per migliorare sempre più la nostra Fiera" – conclude Nicchi.

Infine, domani 5 settembre, un'ulteriore accoglienza al pubblico della Fiera verrà offerta dal ristorante Mangia e Gioca, interamente dedicato ai bambini, che dopo la pausa estiva riapre i suoi locali in corso Italia, 108 (Circolo Artistico), dalle 12.30 alle 14.30 (prenotazioni al numero 347 5924044).