Home Cronaca Anziani coniugi sgozzati in casa a Licata, uccisi da una banda …

Anziani coniugi sgozzati in casa a Licata, uccisi da una banda …

0

Palermo – (Adnkronos/Ign) – L'anziana coppia di coniugi di Licata (Agrigento) sgozzata ieri pomeriggio in casa è stata uccisa durante una rapina. Lo confermano gli inquirenti che indagano sul duplice delitto. La cassaforte, che si trovava all'interno dell'abitazione di via Marotta, nel centro storico di Licata, è stata svuotata. All'interno c'erano tutti i preziosi e il denaro di Antonino Timoneri, 82 anni, ex sindacalista, e la moglie Rita Di Miceli, 81 anni, originaria di Amatrice (Rieti). Gli investigatori stanno cercando di capire come i banditi, almeno tre, siano entrati nell'abitazione dal momento che non sono stati notati segni di effrazione alla porta d'ingresso o alle finestre.
L'uomo è stato sgozzato in casa mentre la donna è stata colpita, sembra da dietro, ugualmente alla gola, con un coltello nel tentativo di scappare per le scale. Gli uomini del 118, avvertiti da una vicina di casa che aveva sentito le urla provenire dall'abitazione di via Marotta, hanno trovato il corpo dell'anziana proprio sulle scale, con in bocca un fazzoletto. Per tutta la notte sono stati sentiti i vicini di casa e l'unico figlio della coppia che vive a Licata. Gli altri nove figli vivono all'estero.
Oggi l'autopsia sui cadaveri dei due coniugi. A coordinare l'inchiesta è il pm della Procura di Agrigento, Santo Fornasier.

Articlolo scritto da: Adnkronos