Home Sport Arezzo Abilia

Arezzo Abilia

0
Arezzo Abilia

Arezzo – Grande spettacolo, giornata molto colorata innumerevoli le associazioni presenti che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alle persone diversamente abili che in questa occasione sono stati protagonisti insieme a tutti gli altri.
La corsa che ha preso il via intorno alle ore 19,20 dopo una bellissima esibizione del gruppo folkloristico della tramontana ed il gruppo storico degli sbandieratori della Giostra del Saracino.
Al via gli oltre 300 atleti hanno formato un lungo serpentone nel viale centrale del parco per poi dirigersi verso il centro della città.
In campo agonistico ha visto il domninio degli atleti della Polisportiva Policiano con Guidelli,Occhiolini e Annetti , dietro Roverellki,Filay,Refi e Magi.
Al primo passaggio Guidelli,Occhiolini e Annetti erano già soli, a questo punto a metà del secondo giro , Fabio Guidelli allungava ulteriormente staccando di pochi metri il compagno di squadra Occhiolini e Annetti .
Nel viale del parco si presentava solo confermando il successo dello scorso anno davanti a Occhiolini e Annetti.
In campo femminile lotta molto intensa fra Lucia Boncompagni (favorita alla vigilia) e Francesca Liberatori, dove si inseriva prepotentemente Daniela Romanelli che addirittura ha insidiato la vittoria a Boncompagni.

CORSA DEL BASTONCELLO
Soltanto 6 ore più tardi molti atleti sono stati impegnati alla 7^ edizione della Corsa al Bastoncello di Casanova di Latrina dove è aumentato il livello tecnico.
Al via Jlaly Jamali il marocchino dell’atletica Futura e l’altro marocchino Benhandane Rachid della sidermec di Cesena .
Per i nostri sembrava una gara per lottare solo per il 3° posto.
Al via partenza molto sostenuta dei 2 marocchini contrastati da Occhiolini, che però aveva nelle gambe la gara del mattino, mentre Annetti è partito più cauto.
Dopo circa 3 km Rachid lascia la compagnia ed aumenta il suo vantaggio fino a quasi 200 metri, dietro Jamali viene raggiuntola Occhiolini e corrono insieme per alcuni Km , Annetti con il suo ritmo riesce a riprendere Basile collocandosi saldamente al 4° posto.
Negli ultimi 2 km Occhiolini allunga decisamente staccando Jamali e andando all’attacco di Rachid, quest’ultimo visto l’avvicinarsi minaccioso di Occhiolini allunga quel tanto che gli permette di vincere la gara con circa 10” sul nostro atleta, terzo Jamali,quarto Annettie quinto Basile.
Nella gara femminile ritorno alla vittoria di Caterina Giofrè su Lucia Boncompagni (forse un po’ stanca della gara del mattino ) mentre al 3° posto un buon ritorno di Emanuela Picchirilli.
Nei veterani Leo Fabbri conferma il suo stato di forma vincendo davanti a Antonio Prozzo mentre al terzo posto Marco Cutini.
Nella categoria Argento torna alla vittoria Moreno Sinatti su Angelo Caruso e Giovanni Cenciarini.
Prossima gara del Gran Prix Domenica nella riedizione della Marcialonga Monterchiese

Articlolo scritto da: Fabio Sinati

Exit mobile version