Home Cronaca Arezzo, due rumeni sorpresi con arnesi da scasso

Arezzo, due rumeni sorpresi con arnesi da scasso

0
Arezzo, due rumeni sorpresi con arnesi da scasso

AREZZO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso due pregiudicati, un 35enne residente a Torino ed un 26enne residente a Foiano della Chiana, entrambi di nazionalità rumena.

Nel corso di servizi effettuati per prevenire i reati in genere e, in particolare, per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, poco dopo la mezzanotte in località Pieve al Toppo del comune di Civitella in Val di Chiana, una pattuglia di Carabinieri notava una autovettura sospetta, per cui la affiancava e la fermava per procedere al controllo.

Insospettiti dalla presenza in quel luogo dei due cittadini rumeni e dal loro atteggiamento, i Carabinieri effettuavano un’accurata ispezione del mezzo e nel cofano rinvenivano un tronchese, delle grosse forbici ed un lungo cacciavite, che venivano posti sotto sequestro.

Non essendo in grado di giustificare il porto di quegli oggetti, chiaramente atti allo scasso, i due rumeni venivano denunciati dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Arezzo.

I Carabinieri di Arezzo, al fine di poter svolgere con maggior incisività ed efficacia la propria azione di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti in abitazione, rinnovano pertanto ai cittadini l’invito a segnalare al 112 qualsiasi anomalia e, in particolare, la presenza di autovetture e persone sospette.