Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo Factory: ‘Torna Rimozione Forzata’

Arezzo Factory: ‘Torna Rimozione Forzata’

0
Arezzo Factory: ‘Torna Rimozione Forzata’

AREZZO – Il mese di marzo è caratterizzato da un gradito ritorno: anche quest’anno infatti, Arezzo Factory in collaborazione con l’associazione Concerto per un Amico da la possibilità alle band emergenti di esibirsi all’interno dei locali di via Masaccio attraverso un concorso che porterà il gruppo vincitore a suonare sul palco principale del Concerto per un Amico durante la sua undicesima edizione.
In questi anni, la storica manifestazione di Indicatore ha visto alternarsi sul palco artisti come Nomadi, Edoardo Bennato, Negrita, Paola Turci, Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri, Baustelle, PFM; accanto a questi importanti nomi del panorama musicale italiano, spazio alle migliori band emergenti di Arezzo e Provincia selezionate attraverso Rimozione Forzata, concorso gratuito aperto a tutti i gruppi i cui componenti, in media, non superano i 35 anni d’età. Le iscrizioni scadono il 13 marzo e il regolamento completo è scaricabile dal sito www.arezzofactory.org.

Tornano anche i concerti live di artisti provenienti dall’Europa e da tutta Italia: sabato 6 marzo alle 22.00 Dance or Die (Ungheria) e Carlos Dunga (Firenze), mentre venerdì 26 marzo sempre alle 22.00 si esibiranno i Requiem for Paola P. (Bergamo).

Inoltre, sabato 6 marzo Arezzo Factory in collaborazione con la LAV, ha scelto di dedicare un pomeriggio alla lotta alla vivisezione; a partire dalle 18.00 sarà presentato e proiettato il video Sperimentazione animale, un male curabile, e sarà inaugurata la mostra Crimini Nascosti. All’iniziativa sarà presente Michela Kuan, Responsabile Settore Vivisezione LAV.

Infine, spazio ai corsi: Vamos a bailar!, il corso di flamenco con la docente Laura Stanganini, Imago, il corso di disegno e pittura gratuito con il docente Enrique Moya González, il corso per dj con il docente Mattia Becherini e tutti i laboratori legati ai progetti del bando Associazioni al Centro: Legambiente su riuso e riciclo, Pratika su omofobia e Ucodep sulla Repubblica Dominicana.

ORARIO D’APERTURA AREZZO FACTORY
Dal lunedì al giovedì – 16.00/23.00 (sala prove e studio di registrazione aperti!)
Venerdì – 16.00/21.00
Sabato – 14.00/20.00 (in caso di eventi chiusura posticipata alle 24.00)