Home Sport Arezzo Karate: Balestrini e Pezzetti pronti per i Mondiali in Serbia

Arezzo Karate: Balestrini e Pezzetti pronti per i Mondiali in Serbia

0

Arezzo – Dal 27 al 31 Ottobre, Belgrado ospiterà i Mondiali di Karate: la Nazionale Italiana, dopo aver vinto l’oro agli Europei di Maggio, vi parteciperà con l’ambizione di confermare il proprio valore e di conquistare un posto sul podio.

Nella delegazione azzurra sarà presente una forte componente aretina, perché prenderanno parte alla manifestazione anche Alessandro Balestrini e Michela Pezzetti, due rappresentanti dell’Arezzo Karate: il primo è Presidente, Direttore Tecnico e Maestro della società aretina, la seconda è un’atleta di Forma (il Kata, una delle due branche del Karate). Balestrini parte per la Serbia in qualità di tecnico della Nazionale Senior di combattimento, il Kumite, l’altra branca del Karate, mentre Pezzetti, nonostante sia giovanissima (è del 1992), è già uno dei punti fermi della squadra di Kata. La Pezzetti si presenta all’appuntamento insieme a Sara Battaglia e Viviana Bottaro, nella stessa squadra con cui agli Europei ha vinto l’argento.

La presenza al Mondiale di Balestrini e Pezzetti conferma l’Arezzo Karate, società fondata nel 1979 con sede nella palestra aretina “Royal Gym”, come una delle eccellenze nel panorama dello sport italiano e una delle realtà di punta della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

«Dopo il successo europeo – spiega Alessandro Balestrini, – ci auguriamo di ripetere una prestazione di alto livello. La Nazionale Italiana può vantare alcuni ottimi atleti e sta attraversando un buon momento, confermato dai buon risultati ottenuti nell’incontro di preparazione contro la Russia e agli Austrian Open di Salisburgo. Il Mondiale è una competizione difficile e impegnativa, ma noi siamo ambiziosi e vogliamo riuscire ad arrivare tra le prime tre nazioni al mondo».