Home Cronaca Arrestato 38enne rumeno con mandato di arresto internazionale

Arrestato 38enne rumeno con mandato di arresto internazionale

0
Arrestato 38enne rumeno con mandato di arresto internazionale

Arezzo – Nel pomeriggio venerdì 20 agosto una pattuglia della Polizia di Stato della Squadra Volante ha
arrestato in Arezzo un cittadino di nazionalità rumena destinatario di un provvedimento di cattura emesso in campo internazionale dall’Autorità Giudiziaria della Romania.

La pattuglia, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, veniva inviata in Campo di Marte a seguito di richiesta sul servizio 113 da parte di una donna che era stata pesantemente minacciata da uno straniero. Sul posto, il personale operante rintracciava l’uomo che successivamente veniva accompagnato presso gli uffici della Questura poiché privo di documenti.
Dalle dichiarazioni fornite dallo stesso e dai riscontri effettuati mediante il rilievo delle impronte, l’uomo veniva identificato per tale E.C., 38enne, di nazionalità rumena e deferito all’Autorità Giudiziaria perché responsabile dei reati di percosse e minaccia aggravata in relazione a quanto accaduto poco prima in Campo di Marte.

Tuttavia, nel corso di più approfonditi accertamenti, emergeva a suo carico un provvedimento di cattura emesso in campo internazionale dall’Autorità Giudiziaria della Romania in quanto condannato ad un anno di reclusione per minaccia, guida in stato di ebbrezza e con patente revocata. Il predetto per tale ultimo motivo veniva
arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Arezzo in attesa di estradizione.