Home Attualità Arriva in Italia ‘Japan Anime Live’, il più grande show di manga

Arriva in Italia ‘Japan Anime Live’, il più grande show di manga

0

ROMA – E' in arrivo in Europa il più grande show degli eroi dei 'manga e anime' mai concepito al mondo: il 'Japan Anime Live'. Per la prima volta fuori dal Giappone, le più importanti case di produzione e di edizione giapponesi del genere ('Aniplex', 'Toei Animation', 'Sunrise', 'Pierrot', 'Tv Tokyo' e 'Shueisha') hanno deciso di lavorare insieme e realizzare un evento unico nella storia dell'animazione giapponese.
Uno show senza precedenti, per la prima volta in tour in Europa. Il tour sarà in Italia il prossimo novembre: il 6, al 'Mediolanum Forum' (Milano); per poi approdare a Firenze, l'11 novembre, al 'Mandela Forum', e, a Roma, il 13 novembre, al 'Palalottomatica'. 'Japan Anime Live' è il primo live show ufficiale 'Made in Japan' che unisce sullo stesso palco i più ''celebri'' personaggi del mondo Anime e Manga, in uno spettacolo inedito.
Japan Anime Live è un mix di episodi speciali proiettati su uno schermo gigantesco e recitati dal vivo. Combattimenti, azione, effetti scenici. Musica live (con musicisti giapponesi!) per cantare con il pubblico le canzoni originali delle serie televisive.
Oltre due ore e mezzo di spettacolo, diviso in cinque capitoli, ognuno dedicato a una serie 'Anime' e orchestrate da una sceneggiatura veloce e dinamica che unisce in modo fluido e sorprendente i diversi elementi dello show: animazioni esclusive, azione e recitazione sul palco e musica dal vivo.
Cinque diversi episodi dedicati a: Naruto Shippuden, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Bleach, One Piece e l'evergreen Gundam Series. I capitoli sono pensati come episodi speciali della serie TV, con le animazioni ricreate appositamente per lo show e contenenti aspetti nascosti e particolari inediti delle storie. Tutto quello che non vedrete mai in TV. Sulla scena, un mega schermo di 10×5 metri, gli attori giapponesi ufficiali delle serie Anime, tanti costumi, effetti speciali, la recitazione 'live' degli episodi da parte dei doppiatori italiani sul palco, e la musica dal vivo, un'occasione unica per cantare tutti insieme con i musicisti giapponesi e con l'aiuto del karaoke, tutte le sigle originali delle serie TV (in giapponese ''occidentalizzato'', facile da leggere e cantare!).

Articlolo scritto da: Adnkronos