Home Attualità Tecnologia Arriva in Italia la web tv europea dell’informazione giovanile

Arriva in Italia la web tv europea dell’informazione giovanile

0
Arriva in Italia la web tv europea dell’informazione giovanile

PESARO – La Fondazione Mario Moderni ricerca giovani talenti nel settore del giornalismo, del web e dell'audiovisivo da inserire nel progetto editoriale “Europocket TV Italia”, prima web tv europea per giovani, con contenuti di informazione ed approfondimento dedicati all'Europa e alle sue realtà locali.

Nata da un progetto della Fondazone Moderni, con il contributo del Ministero della Gioventù, della Regione Lazio e della Provincia di Pesaro e Urbino, Europocket TV Italia è la versione italiana di un canale digitale prodotto in Spagna dal 2006, con centinaia di migliaia di giovani utenti in tutta Europa.

Eurpocket tv è la prima web tv europea di informazione giovanile che parla di cultura, innovazione, politica, prospettive e stili di vita raccontati ai giovani dal loro stesso punto di vista. Reportage, notiziari, e approfondimenti in quattro lingue per dare voce all’Unione Europea, ai suoi giovani e alle sue istituzioni con uno stile chiaro, immediato e coinvolgente.

Uno sguardo locale e globale sull'Europa, che sfrutta le potenzalità del web 2.0 per dare informazioni, condividere i video, commentare i contenuti, con uno sguardo puntato sui temi del dialogo interculturale, della cittadinanza europea e dello sviluppo.

Una sede centrale con base in Spagna nella regione di Valencia, con decine di giovani reporter coinvolti nel progetto da tutta Europa, anche attraverso i programmi Erasmus e Leonardo.
Da oggi Europocket Tv arriva anche in Italia, grazie alla compartecipazione di numerosi enti locali, con otto redazioni sul territorio nazionale nelle città di Certaldo (FI), Fermo, Lucca, Milano, Pesaro, Pistoia, Roma, Torino.

Fino al 15 Luglio 2010 è possibile partecipare alle selezione dei 16 giovani reporter under 30 che saranno impegnati nella prima fase di produzione a partire dal mese di settembre.
Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.europocket.tv alla pagina “Collabora con noi”.