Home Nazionale Attacco kamikaze in Inguscezia, morti due agenti

Attacco kamikaze in Inguscezia, morti due agenti

0

ROMA – Attentato kamikaze in Inguscezia, a Karaboulak, a circa 20 km dalla capitale Magas. Due agenti di polizia sono morti. L'attacco, compiuto da un attentatore suicida che ha azionato la sua cintura esplosiva, è stato compiuto davanti a un edificio della polizia.
"Oggi, verso le 8.20 (le 5.20 in Italia, ndr), a Karaboulak, uno sconosciuto ha attivato la sua cintura esplosiva mentre alcuni poliziotti in automobile entravano all'interno dell'area ad accesso limitato di un edificio del ministero dell'Interno", ha fatto sapere con un comunicato la procura generale russa con un comunicato. "Il kamikaze è morto sul colpo, due agenti hanno perso la vita per le ferite riportate. Altri tre poliziotti sono rimasti feriti", ha aggiunto la procura.
Meno di un'ora dopo l'attacco, la polizia ha scoperto una bomba in un veicolo parcheggiato sempre nei pressi dell'edificio: l'ordigno è stato fatto brillare in sicurezza. L'attentatore mirava a fare una strage di poliziotti. L'attentato segue quelli dei giorni scorsi in Russia: il duplice attacco a Mosca di lunedì scorso (40 morti), il doppio blitz nella città daghestana di Kizlyar di mercoledì che ha fatto 12 morti e le bombe sui binari contro un treno merci ieri. In quest'ultimo caso non ci sono state vittime.

Articlolo scritto da: Ign