Home Nazionale Auto in mare a Genova, indagato il comandante del traghetto Moby Otta

Auto in mare a Genova, indagato il comandante del traghetto Moby Otta

0
Auto in mare a Genova, indagato il comandante del traghetto Moby Otta

Genova – (Adnkronos/Ign) – Avviso di garanzia per Giuseppe Vicidomini, comandante del traghetto Moby Otta, dopo l'incidente in cui ieri mattina, nel porto di Genova, hanno perso la vita due turisti tedeschi, Philip Habel, 29 anni e Melanie Starzynsky, 28 anni.
I due erano a bordo di un'auto che stava sbarcando dalla Moby Otta, arrivata a Genova dalla Sardegna, quando, dalle prime testimonianze, la nave si è scostata dalla banchina e l'auto, una Ford Focus station wagon, è precipitata in mare. Le ipotesi di reato sono duplice omicidio colposo e pericolo di naufragio
Ormeggi, eliche, motori del traghetto sono oggetto dei controlli degli inquirenti impegnati a fare luce sulla tragedia. Il presidente dell'Autorità Portuale genovese, Luigi Merlo, ha dichiarato di avere ''constatato direttamente che l'operazione di sbarco avveniva in condizioni ambientali ottimali e su un'infrastruttura portuale, in concessione a Stazioni Marittime, in perfette condizioni''.
Oggi all'istituto di Medicina legale dell'ospedale San Martino l'autopsia sui corpi dei due turisti. Entrambi sarebbero morti per annegamento. Coordina le indagini il sostituto procuratore Biagio Mazzeo.