Home Sport Azzurri come Cavalieri, presentata la nuova divisa per i Mondiali

Azzurri come Cavalieri, presentata la nuova divisa per i Mondiali

0
Azzurri come Cavalieri, presentata la nuova divisa per i Mondiali

COVERCIANO – "La nuova divisa esalta la storia degli azzurri e ne diventa un simbolo speciale perché sarà la maglia con cui scenderemo in campo, da Campioni del Mondo in carica, nell'anno del centenario della nostra Nazionale". Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, durante la presentazione a Coverciano della divisa che l'Italia indosserà ai Mondiali in Sudafrica.
"Le caratteristiche innovative sperimentate da Puma per questa nuova divisa – ha aggiunto Abete – permetteranno di ottimizzare le performance dei nostri calciatori".
Come spiegato infatti da Puma, sponsor tecnico della Nazionale, "la tecnologia 'PowerCat' usata per la nuova maglia è stata creata utilizzando la '3D Motion Analysis', una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. I dati ricavati sono stati usati per il design al fine di assicurare ad ogni giocatore il minimo impiego di energia e la massima forza nei movimenti".
Innovazione tecnologica dunque, ma anche fedeltà alla tradizione nei colori. L'Italia infatti, accompagnata dalle 4 stelle per i 4 Mondiali vinti, vestirà il classico azzurro con dettagli bianchi. La divisa da trasferta sarà invece in bianco con dettagli in blu ed oro. A caratterizzare la nuova maglia anche un 'taglio' unico e una grafica che ricorda le armature da battaglia, "per scendere in campo – come spiegato da Puma – pronti alla lotta alla conquista del quinto titolo".

Articlolo scritto da: Adnkronos