Home Politica Baldi: ‘Aeroporto: delocalizzato e al servizio di economia e turismo’

Baldi: ‘Aeroporto: delocalizzato e al servizio di economia e turismo’

0
Baldi: ‘Aeroporto: delocalizzato e al servizio di economia e turismo’

AREZZO – «Arezzo è una città che non può non considerarsi inserita nel contesto di un servizio aeroportuale. In questo senso va quindi anche considerata la presenza della struttura di Molin Bianco. L’attuale aviosuperficie, in attesa di nuove e più opportune soluzioni, deve intanto riuscire a garantire i servizi di aerotaxi, adeguando e mettendo in sicurezza sia la pista che le strutture interne. E ponendo fine alla pratica sportiva di paracadutismo che ha ben poco senso in ambito urbano e che crea problemi non solo di sicurezza ma anche di qualità complessiva nell’area Tortala e Pescaiola.
Ulteriori amplimenti e potenziamenti risulterebbero inopportuni in relazione alla collocazione urbana ed illogici perché l’impegno della classe politica ed economica della provincia dovrebbe andare nella direzione di individuare un progetto adeguato alle esigenze del nostro territorio. Quindi l’auspicio è che il Sindaco Fanfani faccia quanto è nelle sue competenze per mettere a disposizione della città un aeroporto in grado di avviare un processo di riqualificazione delle infrastrutture viarie e ferroviarie, restituendo nel contempo l’area di Molin Bianco a verde pubblico.
Due scelte strategiche finalizzate alla qualificazione urbana di Arezzo e al rilancio dell’economia locale per restituire a questo città il ruolo che le spetta nel Paese.»