Home Attualità ‘Bambinando’: torna a Villa Severi l’appuntamento con il divertimento

‘Bambinando’: torna a Villa Severi l’appuntamento con il divertimento

0
‘Bambinando’: torna a Villa Severi l’appuntamento con il divertimento

Arezzo – Nona edizione di “Bambinando”, giornata dedicata a tutti i bambini e le bambine della città organizzata dall'Associazione I Care con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo e la collaborazione della Circoscrizione 4 Giotto. Appuntamento domenica 10 ottobre al Parco di Villa Severi dove, dalle 15,30 in poi, educatori e animatori proporranno giochi, animazioni, laboratori e tante attività. Con “Bambinando anch’io!” quest’anno ogni bambino avrà la possibilità di scegliere il proprio posto in una Villa Severi fantastica abitata da strani simpatici personaggi! Giochi e stand a tema incuriosiranno e coinvolgeranno bimbi, mamme e papà. Ogni anno a Bambinando partecipano circa 800 bambini e un totale di 3.000 persone tra grandi e piccoli. Famiglie e bambini trovano stands pensati e allestiti dai volontari di I Care per costruire e colorare con le proprie mani giocattoli ed oggetti con materiali economici e di riciclo (carta, cartone, plastica, stoffa, bottoni…) e ampi spazi destinati ai giochi di gruppo, allo sport e al ballo. Come ogni anno l’Associazione I Care decide di contribuire, con la giornata di Bambinando a un’attività o una necessità della città di Arezzo. Quest’anno la Festa dei Bambini sostiene l’imminente apertura di un Centro diurno per minori da 6 a 18 anni che a partire dalla metà di ottobre accoglierà quotidianamente 12 tra bambini e ragazzi bisognosi di sostegno, cure e attenzioni da parte di educatori e volontari.
I Care è un' Associazione di volontariato che da anni opera nel settore della prevenzione del disagio giovanile e supporto alla famiglia. Molte sono le attività che l'Associazione gestisce a favore dei bambini, oltre a Bambinando che ormai è giunta alla sua nona edizione, I Care è inserita nei servizi comunali per l'infanzia e in alcune scuole primarie con il proprio personale che svolge servizio di prolungamento e di sostegno a minori disabili, gestisce un Centro per Bambini in zona Tortaia, il Ciak… Si Gira!, realizzato con il contributo del Comune di Arezzo e la collaborazione della Circoscrizione 3 Saione. Al momento le energie e l’entusiasmo dell’Associazione e delle decine di volontari che ne fanno parte sono rivolti all’apertura del centro diurno di Via Giambologna.
Per ulteriori informazioni: 0575 356798 * 392 9432127 www.icarearezzo.it – [email protected]
All’organizzazione della manifestazione hanno aderito anche associazioni, aziende, negozi e professionisti nel territorio che gli organizzatori ringraziano: Mumut per la pubblicità, Alimentari San Lorentino, Centro di Aggregazione Villa Severi, Crazy Days, C.S.A. onlus, Cream Caramel, Donati Broker Assicurazioni, Libera Mente Associazione di Promozione Sociale, Lo Scatolaio s.r.l., Rossi Ufficio, Vagheggi Cicli e Motocicli per il contributo alla manifestazione. E le decine di volontari che hanno messo a disposizione tempo ed entusiasmo.