Home Sport BancaEtruria Volley vince sul parquet del Firenze Ovest

BancaEtruria Volley vince sul parquet del Firenze Ovest

0
BancaEtruria Volley vince sul parquet del Firenze Ovest

Firenze – Prosegue il cammino a punteggio pieno della BancaEtruria Volley Arezzo che vince per 3 a 0 in un campo difficile come quello del Firenze Volley.
Ottima la prova fornita dai ragazzi di mister Morelli che hanno affrontato questa trasferta con la giusta concentrazione, mettendo in mostra una ottima organizzazione di gioco e acume tattico, che gli ha consentito di portare a casa il risultato pieno in poco più di una ora di gioco.
Il tecnico Aretino Morelli ha schierato la squadra affidando la regia a Ermini, con Salvi opposto a formare la diagonale, al centro ha riproposto la fisicità di Bernini e Dragoni, il ruolo di schiacciatore è stato affidato all’esperienza di Lunetti e capitan Borgianni, mentre Novembri libero ha fornito l’affidabilità di sempre.
Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che ribattono punto su punto, ma è la BancaEtruria a prendere in mano la gara, e a portarsi avanti nel punteggio riuscendo a controllare agevolmente il gioco sino a chiudere il set a proprio favore con il risultato di 25 a 18.
Consapevoli di aver giocato un ottimo primo set i ragazzi di mister Morelli scendono in campo, per la seconda frazione di gioco, determinati, mettendo in mostra ottimi schemi che non lasciano scampo ai Fiorentini, i quali non riescono a reggere il ritmo imposto da Borgianni e compagni che chiudono il set a proprio favore 25 a 16.
Stessa musica anche nel terzo set, l’organizzazione di gioco degli Aretini non lascia spazio agli avversari, incapaci di reagire al gioco pressante e organizzato della BancaEtruria che si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 17 e il match per 3 a 0
A fine partita il tecnico Morelli molto soddisfatto per il gioco espresso dai suoi ragazzi commenta così l’incontro: Abbiamo disputato un’ottima gara riuscendo tatticamente a mettere in pratica tutto quanto ci eravamo prefissi durante la settimana. Il Firenze Ovest è una squadra che gioca una pallavolo molto efficace e che può contare su un alzatore eccezionale come Palumbo, ma nonostante ciò abbiamo dominato durante tutto il corso del match ostentando una correlazione battuta-muro-difesa veramente incisiva. Il merito di questo ottimo inizio di campionato è da dividere equamente tra tutti i 14 ragazzi che fanno parte della Serie C: il segreto dei nostri risultati è l’entusiasmo con il quale tutti gli atleti si impegnano durante le sedute settimanali di tecnica e tattica. Ovviamente siamo molto contenti di queste tre vittorie ma sappiamo benissimo che l’unica cosa importante è proseguire in questa direzione e cercare di migliorare giorno dopo giorno il nostro gioco, dato che presentiamo ancora delle imperfezioni. Sabato prossimo ci aspetta l’ennesimo avversario difficile da affrontare: ospiteremo la forte formazione del Sansepolcro che si è rinnovata in molti ruoli, ma che può contare su atleti di primissimo livello come D’Orazio, Barili, Ricci e Calchetti. Nelle nostre teste c’è ancora ben impresso il ricordo della pesante sconfitta casalinga che abbiamo subito lo scorso anno dai biturgensi e confidiamo nell’apporto del nostro caloroso e numeroso pubblico per tentare di battere gli avversari di turno in quello che si preannuncia un caldissimo e tiratissimo derby.”

Campionato serie D maschile
Nella terza giornata del campionato di serie D maschile il volley Arezzo è stato fermato al tie break dalla Toscanascavi , con un Super Dorini, vero mattatore della serata.
I ragazzi di Lucio Rapini, si sono presentati nel parquet Foianese con Dell’Artino in regia Fatucchi opposto, Cutini e Borgogni di banda, Mariottini e Del Pace al centro, Berni libero.
Il primo set degli Aretini è tutto da dimenticare, frenati emotivamente e psicologicamente, non sono riusciti ad entrare in partita, subendo il gioco degli avversari che si sono aggiudicati il set con il punteggio di 25 a 13. Nel secondo set i ragazzi di mister Rapini sono bravi a cancellare dalla loro testa il set precedente, ritrovando carattere e gioco, che gli consentono di aggiudicarsi la seconda frazione con il punteggio di 25 a 18. Il terzo set offre un bello spettacolo, con le due squadre che lottano punto a punto, con gli Aretini in vantaggio di un break che nel finale si fanno rimontare, per poi cedere ai vantaggi 31 a 29 senza sfruttare tre palle set a loro favore. Ma Cutini e compagni, non mollano, e danno vita ad un quarto set ben giocato; precisi in difesa e determinati in attacco,riescono a chiudere con il punteggio di 25 a 21. La gara si chiude al tie break a favore dei padroni di casa con il punteggio di 15-9 aggiudicandosi il match per 3 a 2.