Home Nazionale Benzema nega tutto. L’avvocato di Ribéry: E’ solo un capro espiatorio

Benzema nega tutto. L’avvocato di Ribéry: E’ solo un capro espiatorio

0

PARIGI – L'attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema ha negato oggi di aver fatto sesso con una prostituta minorenne, nella cornice dello scandalo nel quale è coinvolto lui e il connazionale Franck Ribéry. Entrambi i giocatori sono stati accusati formalmente martedì da un giudice di Parigi per istigazione alla prostituzione minorile. Benzema, attraverso il suo avvocato Sylvain Cormier, ha negato ai media francesi di essere andato a letto con la giovane. "Benzema, ha respinto fermamente le dichiarazioni di Zahia D. Lui non ha avuto nessuna relazione sessuale con lei. Non c'è nessuna ragione perché la parola del giocatore abbia un peso minore di quella di Zahia", ha detto Cormier. L'inizio di un processo è "scandaloso" e le conseguenze sono impossibili da prevedere.
Il Real Madrid oggi ha appoggiato Benzema. "Crediamo nella sua innocenza", ha affermato il direttore generale del club blanco, Jorge Valdano. "L'appoggeremo fino alle ultime conseguenze", ha aggiunto il dirigente argentino.
Mentre l'avvocato di Franck Ribe'ry ha spiegato che il suo cliente sta pagando come "capro espiatorio" la pessima figura della nazionale di calcio francese ai Mondiali di Sudafrica 2010. "Sarebbe interessante vedere perche' c'e' questo trattamento rispetto a Franck Ribe'ry e non rispetto ad altri clienti di questa giovane ragazza" ha detto alla radio 'Europe' 1 il legale Sophie Bottai. L'avvocato crede che il giocatore del Bayern Monaco sia vittima di un "accanimento giudiziario" e che il procedimento del suo cliente e' "illogico, incoerente ed anormale".
Ribery, 27 anni, ha ammesso di aver pagato l'anno scorso per avere dei rapporti sessuali con una prostituta, ma ha assicurato di non sapere che la giovane avesse solo 17 anni. La ragazza ha confermato la dichiarazione del giocatore.
La legge francese punisce il sesso con un minore con pene di fino a tre anni di reclusione e una multa di fino a 45.000 euro. Tuttavia, la procura deve dimostrare che il cliente conosceva l'eta' della ragazza. "Quando le indagini hanno confermato quello che diceva Ribe'ry il processo avrebbe dovuto fermarsi li'", ha aggiunto l'avvocato dell'attaccante francese. Bottai ha anche assicurato che il suo cliente ha chiesto espressamente alla prostituta la sua eta', ma che "lei" menti' e il suo aspetto non faceva pensare che avesse meno di 18 anni. Ribe'ry e' molto "provato" secondo il suo legale ed e' stato lasciato libero dalla polizia parigina dopo l'interrogatorio di sette ore insieme a Benzema dal giudice Ives Dando.

Articlolo scritto da: Adnkronos