Home Attualità Beppe Grillo in giro per l’Europa il suo nuovo show ‘Incredible Italy’

Beppe Grillo in giro per l’Europa il suo nuovo show ‘Incredible Italy’

0

ROMA – Parte il 27 gennaio dallo storico palco dello Shepherd' s Bush Empire di Londra il tour europeo di Beppe Grillo per la prima volta nella sua carriera nel Vecchio Continente con il suo nuovo show 'Incredible Italy'.
Dopo il debutto londinese che si terrà nella prestigiosa scena calcata in passato da mostri sacri della musica come Rolling Stones, Elton John e David Bowie, Beppe Grillo proseguirà il suo tour europeo il 3 febbraio a Bruxelles (Teatro Wolubilis), il 6 febbraio a Parigi (La Cigale), il 10 febbraio a Monaco di Baviera (Muffathalle), il 12 febbraio a Zurigo (Kongresshaus) per concludere il 13 febbraio a Basilea (Teatro Stadt Casino).
L'8 febbraio, inoltre, Beppe Grillo parteciperà ad un dibattito sulla centrale nucleare di Mochovce, località a 120 chilometri da Vienna, su invito dell'assessore all'Ambiente del Comune di Vienna Ulli Sima, da sempre oppositrice del nucleare. Dalla rivista austriaca News, Grillo ha già espresso il suo sostegno alla lotta contro la centrale di Mochovce, un reattore dalla tecnologia sovietica, e per questo pericolosa, in procinto di essere completato per conto della SE, il fornitore di energia slovacco, di cui l'italiana Enel è l'azionista di maggioranza.
Lo show 'Incredible Italy' è la storia di una nazione aliena, proiettata nel passato e nel futuro, mai nel presente. ''Un racconto agghiacciante che non fa paura. – spiega Grillo – Nulla di incredibile infatti può fare paura. Per questo gli italiani accettano Berlusconi o D'Alema, Ratzinger o Napolitano: perché non credono alla loro esistenza. Eppure queste entità sono tra noi e mettono a rischio l'intera civiltà occidentale. Se è successo in Italia succederà anche a Berlino, Tokyo, Londra. Blair ospiterà mafiosi, la Merkel corromperà giudici e minorenni muscolosi. Sarkozy andrà a trans''.
''L'Italia ha inventato le banche e il fascismo quando non ci credeva nessuno – insiste Grillo -. Avremo l'Europa a televisioni unificate e non lo verremo mai a sapere. Il nostro ministro della Cultura, Bondi, scrive poesie per Berlusconi, come un tenero amante, su Vanity Fair. Il ministro delle Pari Opportunità, la Carfagna, faceva la soubrette, ha il culo più bello d'Italia in mostra nei calendari dei camionisti''.
'''Incredible Italy' non è satira – continua -, non è comicità, è iperrealismo, una irrealtà senza precedenti amplificata dalle mafie, dall'ingerenza della Chiesa, dalla massoneria e da una corruzione sociale senza confronti al mondo. L'Italia è fallita, ma non è fallita, è mafiosa, ma non è mafiosa, è tutto e il contrario di tutto. E' un calabrone che vola senza che si sappia il perché. E' un caos disorganizzato – conclude -, un virus implacabile che contaminerà ogni nazione''.
Dopo essere stato indicato dal prestigioso settimanale 'Time' come uno degli eroi del 2005 ed essere salito agli onori della cronaca con il nono posto nella classifica dei blog più influenti del mondo dall'Observer, con 'Incredible Italy' Beppe Grillo porta nuovamente alla ribalta internazionale luci e ombre del nostro Paese con il suo stile inconfondibile e tragicomico che gli ha fatto riscuotere molti consensi all'estero.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign