Home Nazionale Bergamo, barista cinese ucciso a coltellate

Bergamo, barista cinese ucciso a coltellate

0

BERGAMO – Un cinese di 44 anni, Zhoou Leping, incensurato, titolare di un bar in via Carducci a Bergamo, è stato ucciso la scorsa notte dopo essere stato accoltellato all'addome da un uomo, probabilmente al termine di un tentativo di rapina. Erano le 00,30 quando il 44enne ha chiuso il bar, uscendo con l'incasso. Un testimone ha riferito di aver visto la scena di una colluttazione, al termine della quale il cinese è caduto a terra mentre il presunto rapinatore è fuggito a piedi. Inutili i soccorsi del 118: dopo alcuni tentativi di rianimazione, è stato constatato il decesso.
Poco distante la polizia, intervenuta sul posto dopo una segnalazione al 113, ha trovato l'arma del delitto, un coltello da cucina di circa 20 centimetri. Accanto al corpo del titolare del bar, c'erano alcuni sacchetti con monete per 430 euro circa, provento delle slot machine presenti nel locale. Ma non è stato possibile sapere se l'aggressore è riuscito a portare via del denaro. Addosso la vittima aveva ancora il portafogli con 360 euro in contanti.
Secondo quanto si apprende da fonti investigative, l'ipotesi più accreditata finora è quella della rapina finita male. Sono in corso indagini della Squadra Mobile di Bergamo, che invita eventuali testimoni a presentarsi in Questura.

Articlolo scritto da: Adnkronos