Home Attualità Informazione Berlusconi: Con Sandra perdo un’amica carissima’

Berlusconi: Con Sandra perdo un’amica carissima’

0
Berlusconi: Con Sandra perdo un’amica carissima’

Roma – (Adnkronos) – "Sono profondamente addolorato. Con la scomparsa di Sandra Mondaini perdo un'amica carissima. Insieme a Raimondo Vianello accettò tra i primi di impegnarsi nel gruppo televisivo che ho fondato, assicurando un contributo di qualità artistica, di ironia e di libertà che gli italiani hanno seguito con affetto e simpatia per molti anni". E' quanto dichiara il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
In un messaggio alla famiglia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, appresa con commozione la notizia della scomparsa di Sandra Mondaini, a breve distanza dalla perdita del marito Raimondo Vianello con cui è stata protagonista di molteplici esperienze artistiche ha espresso – anche nel ricordo del suo impegno di solidarietà sociale – le più sincere condoglianze.
"E' con profonda tristezza che ho appreso la notizia della scomparsa della grande Sandra Mondaini. Attrice brillante e istrionica ha speso con passione la sua vita al servizio dell'arte e dello spettacolo, allietando e facendo sorridere con la sua irresistibile simpatia grandi e bambini". Il presidente del Senato, Renato Schifani, ricorda con queste parole l'attrice scomparsa oggi. "Insieme al marito, Raimondo Vianello ha formato una coppia indimenticabile che ha fatto la storia della televisione italiana, distinguendosi per una satira sempre garbata e un delicato e sottile umorismo".
Il presidente della Camera Gianfranco Fini si è detto ''sinceramente addolorato'' per la morte di colei che fu, insieme a suo marito ''l'indimenticabile Raimondo Vianello, protagonista di alcune tra le più belle pagine della comicità italiana''. La lunga carriera artistica di Sandra Mondaini ''scandita da innumerevoli successi teatrali, cinematografici e televisivi, l'ha resa – ha sottolineato Fini – uno dei personaggi più popolari e più amati dalle famiglie italiane, di cui ha saputo rappresentare con grande umanità e simpatica ironia la realtà quotidiana''.
''Con Sandra Mondaini perdiamo una donna di grande talento e di enorme spessore umano'', è il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo a ricordare così l'attrice che, prosegue, ''è stata un simbolo di ironia e femminilità, di intelligenza, di solidarietà''.

Articlolo scritto da: Adnkronos