Home Attualità Economia Borse di studio Erasmus 2010: domani la presentazione del bando

Borse di studio Erasmus 2010: domani la presentazione del bando

0
Borse di studio Erasmus 2010: domani la presentazione del bando

AREZZO – L’Università di Siena offre ai suoi studenti l’opportunità di trascorrere dei periodi di studio all’estero sia con le borse di studio Erasmus, messe a disposizione dall’Unione europea nell’ambito del Longlife Learning Programme, sia con altre borse per università di paesi extraeuropei con le quali sono stati stipulati accordi di collaborazione (fino al 10 marzo sono aperti alcuni bandi anche per Stati Uniti, Australia e America latina).
Per presentare il bando Erasmus 2010/2011, la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni internazionali, organizza un incontro, domani martedì 2 marzo alle ore 11,30 al campus del Pionta (palazzina Donne). Gli interessati alle borse di studio potranno chiedere informazioni e consigli al personale universitario, ai docenti promotori degli scambi con gli atenei dei paesi ospitanti, agli studenti della facoltà che hanno già fatto questa esperienza e agli studenti stranieri attualmente ad Arezzo. All’incontro parteciperà anche il preside della facoltà aretina Walter Bernardi.
Gli studenti vincitori della borsa potranno trascorrere un periodo da 3 a 12 mesi in una delle 400 università europee con le quali l’Ateneo ha sottoscritto accordi di collaborazione.
Per la consegna delle domande, entro le ore 13 del 12 marzo, gli studenti della sede aretina dell’Università di Siena potranno rivolgersi al Centro servizi della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo (anche gli studenti di Economia, Ingegneria e Medicina), campus del Pionta, palazzina dell’Orologio, 1° piano, telefono 0575 926443.
I moduli per la domanda e il bando sono disponibili on line su www.unisi.it nelle pagine dell’Ufficio Relazioni internazionali dove è pubblicato anche l'elenco dei Paesi e delle università ospitanti.