Home Attualità Economia Borse di studio: pubblicato il Bando Erasmus per il 2010-2011

Borse di studio: pubblicato il Bando Erasmus per il 2010-2011

0
Borse di studio: pubblicato il Bando Erasmus per il 2010-2011

AREZZO – L’Università di Siena ha pubblicato il bando per le borse di studio Erasmus, messe a disposizione dall’Unione europea nell’ambito del Longlife Learning Programme, Gli studenti vincitori della borsa potranno trascorrere un periodo di studio all’estero, da 3 a 12 mesi, in una delle 400 università europee con le quali l’Ateneo ha sottoscritto accordi di collaborazione.
Il bando è riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea e di laurea specialistica, ai dottorati di ricerca, alle scuole di specializzazione e ai master, purché che non abbiano già usufruito di una borsa Erasmus.
Le borse saranno costituite da un contributo comunitario di 230 euro al mese e un contributo ministeriale di 100 euro al mese. Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro le ore 13 del 12 marzo. Per informazioni e per la consegna delle domande, gli studenti della sede aretina dell’Università di Siena possono rivolgersi al Centro servizi della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo (anche gli studenti di Economia, Ingegneria e Medicina), campus del Pionta, palazzina dell’Orologio, 1° piano, telefono 0575 926443, chiedendo della dottoressa Lucia Salvatore.
La valutazione delle domande avverrà sulla base del merito e della conoscenza linguistica del Paese di destinazione. Durante il periodo di studio all’estero gli studenti frequenteranno i corsi, sosterranno gli esami o prepareranno la tesi.
I moduli per la domanda e il bando sono disponibili on line su www.unisi.it nelle pagine dell’Ufficio Relazioni internazionali dove è pubblicato anche l'elenco dei Paesi e delle università ospitanti.