Home Attualità Cadorna: lavori e mercato

Cadorna: lavori e mercato

0
Cadorna: lavori e mercato

AREZZO – L’area della Cadorna ospita adesso il mercato che tradizionalmente operava a Sant’Agostino. “E’ uno degli interventi che abbiamo messo in atto in questa zona – ha ricordato stamani il Sindaco Giuseppe Fanfani. L’area è infatti soggetta ad una riorganizzazione complessiva in grado di renderla una delle più belle e qualificate della città. I lavori dureranno alcuni anni e consentiranno anche il collegamento diretto con Corso Italia”
I lavori per la nuova piazza Sant’Agostino hanno comportato lo spostamento del mercato. La necessità di un’area alternativa dove collocare i banchi degli ambulanti è stata risolta dall’amministrazione comunale individuando come soluzione l’area dell’ex caserma. Ecco dunque che la riqualificazione di questo spazio urbano, dopo l’apertura dello Sportello Unico del cittadino, si è fondata su due direttrici: ottenere un nuovo parcheggio ampliando il numero di posti auto esistente e collocarvi il mercato. L’intervento ha riguardato la sistemazione del manto stradale, le demolizioni di alcuni edifici utilizzati come deposito dell’amministrazione, la bonifica delle coperture di quelli rimasti e la modifica dell’accesso da via Petrarca.
A queste opere strutturali sono seguiti interventi “minori” come la pulitura della fognatura esistente, un nuovo impianto d’illuminazione pubblica, lo spostamento di alcuni cavi dell’Enel e una nuova recinzione.