Home Nazionale Cagliari, rivolta degli immigrati al Centro di prima accoglienza

Cagliari, rivolta degli immigrati al Centro di prima accoglienza

0

Cagliari, 11 ott. – (Adnkronos/Ign) – Una rivolta al Centro di prima accoglienza di Cagliari è scoppiata intorno alle 14.30 di oggi. Un gruppo di immigrati è uscito dalla struttura, all'interno dell'aeroporto di Elmas. Quattro immigrati sono stati bloccati dalla polizia di frontiera all'interno dell'aeroporto mentre altri nelle immediate vicinanze. Una quindicina di extracomunitari sono riusciti a scavalcare le recinzioni del Cpa, invadendo successivamente l'adiacente aeroporto di Elmas, attualmente chiuso su provvedimento dell'Enac.
Sono riprese dalle 17,15 le operazioni di chek-in all'aeroporto di Cagliari, ma sono una decina i voli cancellati dopo la rivolta di questo pomeriggio al Cpa all'interno dello scalo cagliaritano. Tensione tra i passeggeri per la cancellazione di alcuni voli internazionali.
Parte degli immigrati è stata bloccata dalle forze dell'ordine, ma in sette sono ancora ricercati. Secondo quanto riferiscono fonti investigative, degli immigrati sarebbero rimasti feriti nel tentativo di scavalcare le recinzioni, alte circa quattro metri. Intanto il Cpa è tornato sotto il controllo delle forze dell'ordine, ma non è ancora possibile fare una stima dei danni arrecati alla struttura. Sono in corso operazioni di bonifica dell'aeroporto, a cui partecipano Questura di Cagliari, polizia di frontiera, reparto mobile, guardia di finanza e carabinieri.

Articlolo scritto da: Adnkronos