Home Sport Capaccioli Vince i Campionati Toscani Individuali di Corsa Campestre

Capaccioli Vince i Campionati Toscani Individuali di Corsa Campestre

0

AREZZO – Questa mattina a Figline Valdarno si sono disputati i Campionati Toscani Individuali di Corsa Campestre .
Buoni i risultati degli atleti aretini, primo fra tutti il giovane atleta Francesco Capaccioli classe 1997 dell’Alga EtruscAtletica allenato da Stefano Sinatti , con una prova superba si è sbarazzato degli oltre 100 avversari in un percorso duro e difficile.
L’atleta di Ciggiano, ha condotto fin dalle prime battute in testa controllando la gara a volte anche con estrema sicurezza dando al traguardo quei 10-15 metri che gli hanno permesso di conquistare il suo 1° titolo importante.
Nella stessa mattinata altri atleti aretini si sono messi in evidenza come il 4° posto di Elena Caizzi nella categoria ragazze sempre dell’Alga Etruscatletica che manca ancora di esperienza , non sfruttando a pieno le sue potenzialità.
In una gara molto lunga ed impegnativa un buon 5° posto per Diego Loffredo della U.P.Policiano Ar Atletica che gli vale l’accesso ai campionati Italiani di domenica prossima a Roma, mentre Davide Bacciarelli non è riuscito nell’impresa giungendo 18°.
Ancora un bel risultato per Alessandro Annetti della U.P.Policiano giunto 8° nel cross lungo (km 10) vinto da Maurizio Cito , e pensare che fino a 34 di gara il nostro Alessandro era nei primi 3 , poi il terreno pesante e la lunghezza del percorso hanno relegato il nostro atleta all’8° posto.
Ed infine un 12° posto per Giuditta Renzetti dell’Atl. Casentino che gli resta un po’ stretto in base alle potenzialità della ragazza.