Home Cultura e Eventi Cultura Capolona e Subbiano insieme con gli anziani

Capolona e Subbiano insieme con gli anziani

0
Capolona e Subbiano insieme con gli anziani
Anziani

AREZZO – Il 2010 comincia all’insegna della collaborazione tra Capolona e Subbiano: il 6 gennaio si svolgerà, presso la mensa della scuola media consortile, il tradizionale pranzo della Befana organizzato per gli anziani dei due centri del Basso Casentino.
“Questo appuntamento, una consuetudine ormai nel calendario degli eventi di inizio anno, dimostra che le occasioni di incontro e collaborazione tra le due realtà non mancano e sicuramente si moltiplicheranno nel corso dei prossimi mesi” affermano i sindaci di Capolona e Subbiano, Marco Brogi e Ilario Maggini.
Lo stesso ritorno alla scuola media “consortile”, ovvero nella struttura delle due amministrazioni, dopo l’esperienza dello scorso anno presso il C.A.S. Arno, rappresenta la forte volontà di continuare la collaborazione tra i due Comuni in alcuni settori fondamentali. “In questo senso vogliamo ringraziare i responsabili del C.A.S. Arno che anche quest’anno avevano messo a disposizione i locali del centro per lo svolgimento dell’iniziativa”, sottolineano gli assessori alle politiche sociali dei due Comuni, Enrico Donati e Marinella Sereni.
L’edizione 2010 del pranzo per gli anziani verrà inoltre arricchita da un’estrazione a premi tra tutti i partecipanti: l’introduzione di questa novità è stata possibile grazie alla disponibilità dei commercianti di Capolona e Subbiano che hanno donato i premi in palio. A tal proposito corre l’obbligo di ringraziare e menzionare, in aggiunta alla Pro Loco “Il Ponte” e alla pasticceria Bardelli che hanno dato un fattivo contributo alla manifestazione, la Stazione Carburanti di Pasquale e Mirko Bulletti, il Bar Pasticceria 4C, il Ristorante Pizzeria “La Cascata” e la Macelleria Dini, tutti di Capolona, nonchè Bar Pasticceria “Nonna Papera”; Macelleria Testi, Cartolibreria Innocenti, Farmacia Mori, Merceria Vitellozzi Pamela,Calzaturificio “ Prosperine”, Panetteria Vitellozzi e Goti, tutti di Subbiano.