Home Attualità Capri stila l’elenco degli ‘indesiderati’

Capri stila l’elenco degli ‘indesiderati’

0
Capri stila l’elenco degli ‘indesiderati’

CAPRI – Dopo l'eco suscitata dallo stupro subito a pochi passi dalla centralissima via Camerelle da una turista francese di 17 anni, il sindaco di Capri, Ciro Lembo, dichiara guerra a chi, con le sue azioni, 'infanga' il nome dell'isola. Approderà in consiglio comunale a settembre il regolamento che prevede l'istituzione di un 'albo degli indesiderati', che conterrà i nomi di chi si è reso responsabile di azioni che hanno danneggiato l'immagine di Capri, d'estate presa d'assalto da vip e turisti provenienti da tutto il mondo.
''Non si tratta di discriminare nessuno, sarà un albo simbolico – assicura all'ADNKRONOS il sindaco di Capri Ciro Lembo – Porteremo il regolamento in Consiglio comunale a inizio settembre. A Capri abbiamo già un 'albo dei cittadini benemeriti' – spiega il primo cittadino – dove sono ricordati i nomi di chi, con la sua opera, ha contribuito a diffondere un'immagine positiva della nostra isola''.
''Ugualmente vogliamo istituire un altro albo con i nomi di chi, rendendosi protagonista di gesti eclatanti e negativi, danneggia Capri – continua il sindaco – La nostra isola è un 'gioiello' che deve essere goduto e ammirato da persone civili e non da chi crea danni e dà fastidio''.

Articlolo scritto da: Adnkronos