Home Attualità Casapaund: presentazione ‘Chimera a Colori’, dossier su S. Lorentino

Casapaund: presentazione ‘Chimera a Colori’, dossier su S. Lorentino

0
Casapaund: presentazione ‘Chimera a Colori’, dossier su S. Lorentino

Arezzo – La Chimera che risorge al centro della città. Una porta che si apre e dischiude spazi di vita.
“Chimera a colori” è un dossier sul quartiere di San Lorentino realizzato da CasaPound Italia Arezzo che verrà presentato sabato 2 ottobre alle ore 17 presso la libreria Spazio Lacerba, in via San Lorentino 51.
Un resoconto per immagini, foto, proposte, interviste. Una traccia di 56 pagine da cui partire per riqualificare il quartiere.
“Chimera a colori si rivolge all'amministrazione pubblica – dichiara Eugenio Palazzini, responsabile provinciale di CasaPound Italia – mostrandole il volto di un quartiere cittadino poco considerato eppure ricco di tradizioni, luoghi di interesse culturale, spazi vuoti o trascurati da valorizzare e donare ai giovani.”
Cartellonistica turistica inesistente o trascurata, degrado, musei vuoti, splendide chiese poco conosciute.
“Uno spunto, un'idea di rilancio – prosegue Palazzini – dalla proposta di riqualificazione degli edifici abbandonati o trascurati alla pedonalizzazione di via San Lorentino, dalle interviste ai commercianti del quartiere, che suggeriscono cambiamenti e attendono risposte concrete, al problema parcheggi.”

“Il dossier – conclude Palazzini – suggerisce anche un piano di rilancio turistico-culturale e si chiude con una serie di scatti fotografici. Foto in bianco e nero per ciò che sta morendo e chiede di vivere, foto a colori per ciò che vive e chiede di essere valorizzato.”

Exit mobile version