Home Cronaca CasaPound Arezzo: Fanfa Claus regala pacchi di Natale

CasaPound Arezzo: Fanfa Claus regala pacchi di Natale

0
CasaPound Arezzo: Fanfa Claus regala pacchi di Natale

Arezzo – "Un albero di Natale con attorno i pacchi regalo che i cittadini hanno ricevuto in questo memorabile 2010 da un particolarmente generoso Babbo Natale, seduto perché esausto dopo il faticoso lavoro compiuto e dolcemente addormentato sulla Divina Commedia. Uno striscione riconoscente nei suoi confronti: “Natale 2010: Fanfa Claus grazie per i pacchi”. Questo lo scenario dell'ultima azione simbolica messa in atto da CasaPound Italia Arezzo in Piazza San Francesco nel pomeriggio della vigilia.

“Siamo fieri dell'operato del nostro Sindaco, coadiuvato da una Amministrazione Comunale limpida e illuminata- dichiara Eugenio Palazzini, responsabile di CasaPound Arezzo – In meno di cinque anni ha infatti fornito un volto nuovo alla nostra città, ormai nota a tutti per essere un centro vitale ricco di eventi. Per questo facciamo nostro lo spirito benevolo del Natale e, ricordando doverosamente le numerose realizzazioni compiute, sentitamente rendiamo grazie al nostro primo cittadino.”

Grazie per la riqualificazione dell'ex Lebole, un'area finalmente tornata cuore pulsante dell'industria aretina, con spazi polifunzionali per i giovani, con case carinissime costruite con la formula del Mutuo Sociale e vendute a prezzo di costo, con grandi prati da far invidia ai cittadini londinesi. Grazie signor Sindaco.

Grazie per il Teatro Petrarca, finalmente tornato ai fasti di un tempo ed anzi migliorato dalla opportuna ristrutturazione. Ci sbagliavamo quando decretammo la morte dell'arte ad Arezzo, il suo scatto futurista ci ha smentito. E quest'anno abbiamo così rivissuto le splendide stagioni teatrali di un tempo, quando Carmelo Bene saliva sul palco. Grazie signor Sindaco.

Grazie per l'ex Caserma Italia di via Garibaldi, che ha dimostrato di avere a cuore da sempre, soprattutto a partire dal lontano 1999 quando fu abbandonata a se stessa. E dire che uno sbiadito cartello ricorda pure che in loco furono girate scene de “La vita è bella”.

In quanto patrimonio della città e pregevole esempio di architettura razionalista ha giustamente pensato di valorizzarla con una splendida Casa della Gioventù, come da noi chiesto. Grazie signor Sindaco.

Grazie per i cinema del centro storico, giustamente chiusi e mai riaperti (al bando il vecchiume) a favore di un mirabile complesso invidiato da tutti gli architetti avanguardisti. Altro che Sony Center berlinese, altro che città ideale di Le Corbusier. Grazie signor Sindaco.

Grazie per i parcheggi gratuiti, ormai è uno spasso, alla faccia degli ecologisti e della comodità della “via della bicicletta”, ad Arezzo si parcheggiano i fuoristrada che è una bellezza. Al bando le strisce blu e quella che un tempo sembrava la città dei Puffi. Grazie signor Sindaco.

Grazie per i miglioramenti apportati alla viabilità, abbiamo saputo di apprezzamenti importanti da parte dei più prestigiosi Golf Club internazionali. Ci chiedevamo infatti come mai il centro di Arezzo fosse sprovvisto di un impianto golfistico. Fortuna che adesso l'intera città, sulla falsa riga di Montecarlo con la Formula 1, potrà ospitare un torneo Major di golf. E dire che ha pure accontentato i più giovani e temerari che ultimamente hanno potuto godersi discese in snowboard in pieno centro storico. Quando si dice non lasciare nulla al caso. Grazie signor Sindaco.

Grazie per gli eventi culturali, ma quale Arezzo Wave, qua basta sedersi comodamente in poltrona, premere il pulsante Play della radio, e magicamente si apprezzano in successione tutte le pietre miliari della musica contemporanea a prezzi stracciati. Peccato solo per l'assenza di Nilla Pizzi, per scaldare i cuori dei più anziani, ma restiamo fiduciosi e confidiamo nel prossimo anno. Grazie signor Sindaco.

Nello scrivere queste righe, commossi, le auguriamo Buone Feste. E tanta neve."

Articlolo scritto da: CasaPound Arezzo