Home Cultura e Eventi Cultura CasaPound Arezzo: incontro sulle Foibe a Spazio Lacerba

CasaPound Arezzo: incontro sulle Foibe a Spazio Lacerba

0
CasaPound Arezzo: incontro sulle Foibe a Spazio Lacerba

AREZZO – Mercoledì 10 febbraio alle ore 21, in occasione della giornata del ricordo dedicata alle vittime delle Foibe, CasaPound Arezzo organizza un incontro presso la libreria Spazio Lacerba di via San Lorentino 51.
Interverranno il Prof . Francesco Tricomi, docente di storia negli Istituti Superiori, Andrea Mazzielli, presidente provinciale di Giovane Italia e Francesco Campa, responsabile aretino del Blocco Studentesco.
“In tutta Italia si sono svolti e si svolgeranno cortei, fiaccolate e incontri per ricordare i 20.000 italiani massacrati dai partigiani titini, i 350.000 esiliati e i 60 anni di silenzio colpevole della classe politica italiana – dichiara Eugenio Palazzini, responsabile provinciale di CasaPound – Sarà un’occasione per rendere omaggio a chi nei territori di Istria, Dalmazia e Venezia Giulia, a partire dall’8 settembre 1943, ha dovuto subire rastrellamenti, deportazioni, torture ed esodi di massa. Una vera e propria pulizia etnica perpetrata ai danni della popolazione italiana del Nord-Est”.
“Reputiamo assolutamente ipocrita chi soltanto adesso rende omaggio a quegli italiani che per tutto questo tempo ha volutamente dimenticato perché politicamente conveniente – afferma Palazzini – Non scordiamo il silenzio complice della Democrazia Cristiana, l’odio politico-ideologico del Partito Comunista e l’ostruzionismo ideologizzato di un’intera classe docente”.
“E’ significativo che moltissimi giovani per deficit didattico ignorino la portata devastante dei fatti in oggetto ma è ancor più vergognoso notare – conclude Palazzini – che ancora oggi c’è chi minimizza o tende ad insabbiare la verità storica”.