Home Politica CGIL: attivo di zona in Casetnino

CGIL: attivo di zona in Casetnino

0

Stia – “Un appuntamento molto importante per il futuro del Casentino che s’inserisce in un momento politicamente ‘caldo’. Un incontro dove si ritroveranno tutti i rappresentanti dei
luoghi di lavoro, sia pubblici che privati insieme a quelli dei pensionati
della Cgil della zona”. Così Marco Rossi, Responsabile di zona Cgil del Casentino presenta l’attivo organizzato venerdì 3 dicembre a Stia presso il circolo Aics in via del Vecchio Municipio, 12. L’incontro è fissato per le ore 9 e verranno affrontati i temi delle riforme istituzionali con particolare riferimento a “Quale futuro per la Comunità Montana del Casentino?”
La relazione introduttiva è affidata al segretario di zona Marco Rossi che parlerà delle conseguenze che avranno in Casentino le riforme istituzionali e le scelte che il sindacato dovrà fare per quanto
riguarda l'occupazione e i servizi al territorio. Sarà l’occasione anche per esprimersi sul tema del Comune unico e dell’unione dei Comuni.
Seguirà il dibattito a cui parteciperanno anche il Segretario della Funzione Pubblica Cgil Bruno Pacini, il Segretario Flai Cgil Claudio Bianconi e il segretario Spi-Cgil Franco Ligori .
Concluderà l’incontro il segretario generale della Camera del Lavoro di Arezzo Giorgio Cartocci.