Home Nazionale CGIL: ‘Tutto sulle nostre spalle’

CGIL: ‘Tutto sulle nostre spalle’

0

ROMA – Al via a Roma la manifestazione della Cgil contro la manovra economica del governo. Il corteo che è appena partito da piazza Esedra si sta dirigendo verso piazza del Popolo dove ci saranno i comizi del segretario generale Guglielmo Epifani, del segretario generale della Flc Cgil Domenico Pantaleo e del leader della Spi Cgil Rosanna Dettori.
Il corteo è aperto da uno striscione 'Contro la manovra ingiusta e dannosa del governo Berlusconi'. Lo slogan scelto dalla Cgil per la sua protesta è 'Tutto sulle nostre spalle'. Da questa mattina a piazza del Popolo, dove si concluderà la manifestazione, sono presenti cinque gazebo monotematici sui temi della scuola, dell'università, della ricerca, della protezione civile, dei vigili del fuoco e degli enti locali. Questi gazebo sono stati organizzati per spiegare ai cittadini gli effetti dei tagli ai servizi ai cittadini.
Nata come manifestazione dei sindacati di categoria della funzione pubblica si è allargata ad altre categorie, tanto che è folta anche la rappresentanza della Flc Cgil e dello Spi Cgil. 'Investire in conoscenza per il futuro del Paese', 'No tagli no bavaglio'; 'Nella scuola per scelta, precari per forza': sono alcuni degli slogan dei manifestanti che ora si stanno incamminando verso piazza Barberini. Alla manifestazione della Cgil hanno aderito anche tra gli altri Sel e l'Idv.

Articlolo scritto da: Adnkronos