Home Sport Champions, l’Inter parte in affanno

Champions, l’Inter parte in affanno

0

Enschede – (Adnkronos/Ign) – Calcio spettacolo nel primo tempo, remi in barca nella ripresa. La gara tra Twente e Inter è stato un match dai due volti, con un 2-2 finale che può andar bene ad entrambe le squadre. Per Benitez le notizie positive sono l'ottima condizione di Sneijder, autore di una buona prova oltre che del gol del momentaneo vantaggio nerazzurro, e la ritrovata vena realizzativa di Eto'o, che ha messo dentro la palla del 2-2. A preoccupare è invece il black out intorno alla mezzora della prima frazione, quando i campioni d'Europa si sono fatti schiacciare dalla formazione allenata da Preud'homme, capace di andare a segno due volte in pochi minuti. Nella ripresa da registrare la prova di personalità del giovane Coutinho.
Nella bolgia del De Grolsch Veste il match regala emozioni fin da subito, grazie all'atteggiamento offensivo delle due formazioni. A trovare il gol del vantaggio dopo soli 13' è l'Inter, con Sneijder bravo a mettere dentro su respinta del portiere dopo una grande azione personale di Milito. I nerazzurri ci provano ancora con un tiro di Eto'o, ma al 20' arriva l'immediato pareggio del Twente, con una grandissima punizione di Janssen che si infila sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Julio Cesar. Il gol infonde coraggio agli olandesi che dopo pochi minuti provano a portarsi avanti con Janko, che stoppa bene in area ma sbaglia clamorosamente al momento della conclusione. Le occasioni migliori sono sempre per i padroni di casa: al 29' è solo l'intervento di uno strepitoso Julio Cesar ad impedire la personale doppietta di Janssen, vicino al gol ancora su punizione. Sul calcio d'angolo che ne segue però, arriva la rete del 2-1 del Twente, complice una sfortunata deviazione di Milito che deposita il pallone alle spalle del proprio portiere. Gli uomini di Benitez soffrono la pressione degli avversari, e così Cambiasso prova a suonare la carica ma la conclusione da buona posizione del centrocampista argentino si stampa sulla traversa. L'Inter non vuole andare negli spogliatoi in svantaggio e al 41' la tenacia dei nerazzurri viene premiata: Eto'o infatti è bravo a mettere nell'angolino basso su assist di Milito e siglare così il 2-2.
Dopo i 4 gol della prima frazione, il secondo tempo si apre all'insegna di ritmi decisamente più bassi. Il Twente spinge molto meno e così i campioni d'Europa provano a condurre il gioco. Al 68' è il nuovo entrato Coutinho ad andare vicino al gol, ma la conclusione ravvicinata del brasiliano viene ribattuta da un difensore. L'Inter preme e Mariga prova a spaventare Mihajlov con un diagonale che termina di poco a lato. Passano i minuti e la partita pian piano si spegne, tanto che fino al fischio finale la migliore occasione è rappresentata da un tiro di Coutinho ribattuto dalla difesa olandese.

Articlolo scritto da: Adnkronos