Home Nazionale Champions, Messi diventa il ‘messia’: tutti ai piedi di ‘Re Leo’

Champions, Messi diventa il ‘messia’: tutti ai piedi di ‘Re Leo’

0
Champions, Messi diventa il ‘messia’: tutti ai piedi di ‘Re Leo’

BARCELLONA – ''Non dite calcio, dite Messi''. O, se volete, dite ''Messia''. La Spagna, e non solo, è ai piedi di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino ha calato uno strepitoso poker nel match che il Barcellona ha vinto per 4-1 contro l'Arsenal. I campioni d'Europa in carica si sono assicurati la qualificazione alle semifinali di Champions League e si preparano ora a raccogliere la sfida dell'Inter.
Lo 'special one' Josè Mourinho, tecnico dei nerazzurri, dovrà studiare qualcosa all'altezza del proprio soprannome per fermare un giocatore che ieri ha fornito l'ennesimo saggio della propria classe con una prestazione memorabile.
''Non dite calcio, dite Messi'', scrive con enfasi il quotidiano catalano Sport sul proprio sito. Nell'edizione cartacea, il 22enne fenomeno viene celebrato con un titolo a tutta pagina: 'MegaMessi'. Anche la stampa tradizionalmente vicina al Real Madrid si inchina. ''Il re del calcio'' campeggia sull'edizione online di Marca. In edicola, il giornale pensa alla supersfida di campionato in programma sabato al Santiago Bernabeu: il Real ospita il Barcellona nel duello tra i leader della Liga. I blancos, ovviamente, devono preoccuparsi di un giocatore in particolare. ''Come lo fermiamo questo qui?'', è il titolo che domina la copertina di 'Marca'. 'As', invece, sceglie una soluzione più perentoria: ''Messi da paura''.
Si va a caccia di soluzioni ad effetto anche in Inghilterra. Per il 'Times', Messi è semplicemente ''the genius'', ''il genio''. Per l''Independent', l'argentino è ''magico''. ''Il celestiale numero 10 – si legge – ha prodotto una delle più straordinarie prestazioni individuali''. Tutti i quotidiani evidenziano le parole di Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, che rende omaggio ad un fuoriclasse capace di ''rendere possibile ciò che è impossibile''. Il 'Mail Online' non ha paura di lanciarsi in confronti impegnativi: ''Perfect 10: Prima c'era Pelé, poi è arrivato Maradona… Ora salutiamo il nuovo re''. Il tabloid The Sun non si lascia scappare l'occasione per un titolo ad effetto: ''Messiah'' basta e avanza. I colleghi del Mirror condividono in pieno.

Articlolo scritto da: Adnkronos